Dopo aver vissuto 7 anni in famiglia il cane di 13 anni viene abbandonato per un motivo scioccante

Decidere di adottare un animale significa prendersi cura di lui nei momenti belli e anche in quelli meno piacevoli. Non ci saranno solo giornate felici e semplici da gestire. Avere un cane in casa per esempio comporta una serie di responsabilità nei suoi confronti a cui non ci si dovrebbe sottrarre. Ma la cronaca racconta purtroppo tante notizie di abbandoni e maltrattamenti nei confronti di animali che per i padroni non servono più. La storia di Vega è una di quelle che fa riflettere tanto su quanto l’animo umano possa essere misero. Dopo aver vissuto 7 anni con la sua famiglia, questo cagnolone di 13 anni è tornato al rifugio. E il motivo lascia davvero senza parole.

Dalla pagina Facebook di un rifugio per animali francese, il Refuge de l’espoir, abbiamo letto della storia di Vega, un cane di 13 anni che era stato adottato nel 2015. Sembrava che tutto filasse liscio ed invece un evento traumatico per il cagnolone ha determinato il suo abbandono. Ha vissuto 7 anni con quelli che pensava fossero i suoi padroni per sempre. Ed invece non è andata così.

Quando i dipendenti del rifugio hanno rivisto Vega sono rimasti tutti senza parole. Il motivo del suo abbandono poi era davvero triste. Il cane è sempre stato buono e dolce, ma un evento ha causato in lui un cambio di comportamento.

La causa di tutto comincia dalla separazione dei padroni di Vega. Il cane rimane con la donna che qualche tempo dopo trova un nuovo partner e rimane incinta. E il motivo del cambio di comportamento in Vega, secondo le parole della proprietaria, sarebbe stata proprio la sua gravidanza. Il cane non era più ‘buono e dolce’ come prima e lei ha ben pensato di riportarlo al rifugio.

Alla sua età sicuramente non è stato semplice gestire questa nuova situazione. Il rifugio ha comunque cercato una nuova famiglia affidataria per Vega e incredibilmente, poco tempo dopo, l’hanno trovata. Una donna di nome Alice non ha esitato ad accoglierlo in casa sua.

Leggi anche: Cagnolino viene abbandonato per ben tre volte: ora si ingobbisce per paura di non essere più amato

Articoli correlati