Questo adorabile topolino non sarebbe sopravvissuto a lungo per strada (VIDEO)
Una coppia in Texas ha notato un piccolo animale nascosto sotto un portico, ed erano curiosi di sapere di chi si potesse trattare. Lo hanno osservato per un po’ e subito si sono resi conto che il piccoletto non doveva stare da quelle parti o uscire da solo. Per questo motivo hanno deciso di chiedere aiuto. “Sospettavano che fosse un topolino domestico e temevano per la sua sicurezza, sapendo che non sarebbe potuto sopravvivere a lungo là fuori con il caldo, i gatti selvatici e i coyote”, scrive Central Texas Rat Rescue su TikTok.
I soccorritori si sono diretti a casa della coppia per provare a recuperare il topolino, in seguito chiamato Jean-Luc. Era necessario farlo uscire dal nascondiglio. I soccorritori sono stati in grado di stabilire che si trattava di un topolino domestico e non di quelli selvatici o di città. All’inizio, il piccolo era un po’ nervoso e si sentiva più sicuro nella piccola casa improvvisata che aveva creato. Alla fine, però, i soccorritori lo hanno convinto.
La coppia ha osservato come Jean-Luc annusasse le mani dei soccorritori, che gli hanno dato il tempo di rilassarsi e di abituarsi. Dopo un po’, sono riusciti ad attirarlo fuori dal nascondiglio e recuperarlo per portarlo in salvo. Il burro di arachidi non è in genere un trattamento consigliato, ma torna utile per attirare questi piccoli animali. In questo caso, ha funzionato perfettamente.
“Il povero animaletto è magro e ha alcune ferite, ma sembra un ragazzo molto dolce”, hanno scritto i soccorritori. “Riceverà cure mediche e sarà in quarantena finché non sarà abbastanza sano per la castrazione e l’adozione”.
Una volta che Jean-Luc è stato condotto al sicuro sotto le cure del Central Texas Rat Rescue, la sua personalità ha iniziato davvero a uscire fuori. È passato dal vivere nella paura a una vita di lusso e coccole.