Il povero cagnolino era gravemente trascurato dalla sua padrona: lo salvano giusto in tempo (VIDEO)

Rimanere indifferenti di fronte a situazioni di difficoltà è ingiusto e crudele. Che ci troviamo di fronte a persone o animali che vivono una condizione complicata non bisogna voltarsi le spalle ma domandarsi cosa si può fare per aiutarli. Grazie alla segnalazione di una vicina di casa questo cane è stato salvato giusto in tempo: il cagnolino era gravemente trascurato per la noncuranza della sua crudele padrona. I soccorritori lo hanno trovato in condizioni disumane.

Corpo scheletrico e impaurito: così si presentava il cagnolino quando sono arrivati i soccorritori. Non potevano credere ai loro occhi. Il cane veniva trascurato da troppo tempo. La persona che si sarebbe dovuta prendere cura di lui lo stava lasciando lentamente morire. Ma per fortuna la vicina di casa si è accorta per tempo della condizione in cui si trovava ed è intervenuta segnalando il suo caso al centro di competenza.

Così i soccorritori si sono subito mobilitati per aiutare il cane in difficoltà. Portato al rifugio per gravi maltrattamenti, l’animale inizia a ricevere le cure di cui necessitava urgentemente. Era molto disidratato e anemico. Chissà da quanto tempo non mangiava e beveva. Il suo corpo pelle e ossa ne era una dimostrazione.

Non era semplice né tanto mano breve il percorso che avrebbe portato alla guarigione del cane, ma finalmente era in buone mani. Il cagnolino necessitava di cure specifiche e mirate per guarirlo.

Oltre ad avere un grave deficit nutrizionale, ciò che preoccupava di più le persone che lo avevano salvato era la sua profonda paura verso il genere umano. Chissà quali terribili sofferenze ha passato. Finalmente però si trovava al sicuro e poteva prendersi il suo tempo per recuperare tutte le energie e le forze perse.

Guarda il video del povero cane gravemente trascurato dalla sua padrone e che i soccorritori hanno salvato giusto in tempo:

Leggi anche: Cagnolino era malato e trascurato, ma per fortuna troverà il modo di andare in una nuova famiglia

Articoli correlati