Taglia la catena che lo teneva in ginocchio da cinquant’anni, il suo non è stato il ringraziamento che tutti si aspettavano, nel video la sequenza impressionante
Raju vive da oltre cinquant’anni piegato al pubblico per elemosinare alcuni spicci che il suo padrone di turno intascherà. Si perché lui è stato venduto almeno 27 volte, 27 proprietari diversi, bastonate e maltrattamenti di ogni tipo. La catena si era incorporata alle carni e dopo tutti quei lunghissimi anni, tra ferite e piaghe infette ormai faceva parte della sua zampa.
La foto postata da un turista interessò un animalista che in segreto andò a verificare le reali condizioni di Raju. La realtà era ancor peggiore della foto, il povero elefante mangiava plastica terra e sassi. Era rassegnato e non si alzava mai, solo in ginocchio per elemosinare ai turisti.
Il giovane volontario decide di fare una cosa unica, si inoltra di notte nella proprietà del carceriere e taglia la catena che reggeva il povero sventurato. L’elefante si gira, per un momento sembra impaurirsi, poi fa u7na cosa meravigliosa…abbassa dolcemente la testa e i suoi occhi iniziano a brillare. Le lacrime che uscivano erano strazianti, un’emozione unica e bellissima interrotta purtroppo dall’infame sfruttatore.
Il tizio voleva l’elefante, dava ordini a Raju ma ormai l’odore della libertà dava forza ad entrambi…Infatti l’arrivo all’oasi fu inaspettatamente toccante..
Gli altri ospiti hanno accolto il poverino con entusiasmo e lui si è immediatamente abituato alla sua nuova condizione di figlio amato e libero…Un vero spettacolo il suo sorriso. Nel video potrete guardare e gustare le immagini della liberazione, le lacrime che hanno commosso tutti e l’intervento autoritario e minatorio del padrone. Infine l’arrivo all’oasi dove gli altri amici sfortunati hanno accolto Raju.
Buona vita elefantino, non tutti gli umani sono uguali e oggi l’hai scoperto. Perdona se puoi tutti coloro che vi maltrattano, noi siamo felici per te!