Cucciolo malato aveva lo stomaco gonfio, infestato da zecche e pulci non riusciva a trovare cibo (VIDEO)

I cani sono animali eccezionali, che ognuno di noi dovrebbe avere al proprio fianco. Siamo davvero fortunati a poter trascorrere tanto tempo con loro. Questi pelosetti sono pieni di qualità: sono simpatici, dolci, premurosi, gentili. Per questo motivo dobbiamo trattarli nel modo migliore possibile, rispettandoli e riempiendoli d’amore. Purtroppo però, non mancano i casi di pelosetti più sfortunati. Molti sono, ad esempio, i cani randagi, senza cibo né casa. È il caso della storia di cui vi parliamo oggi, la quale, però, avrà un lieto fine. Parleremo, infatti, di un cucciolo malato che non riesce a trovare cibo.

Fortunatamente e come stiamo per vedere, l’aiuto degli esseri umani sarà fondamentale. Questo perché permetterà al tenero cucciolo in questione di salvarsi.

Oggi vi parliamo di Perdit, il tenero e minuto cagnolino che potete vedere nella foto qui sopra. Perdit era un cane randagio. Si trovava in condizioni davvero pessime: era denutrito, dolorante, e molto molto triste. Inoltre, aveva lo stomaco gonfio, infestato da zecche e pulci. Nessun cagnolino dovrebbe trovarsi in queste condizioni. Sono animali così dolci e teneri, ci danno solo del bene, e dobbiamo occuparcene in modo tale da farli stare sempre al meglio.

Alcune persone hanno visto Perdit cercare del cibo tra la spazzatura. La scena era davvero triste. “Questo cucciolo malato non riesce a trovare del cibo!”, disse uno dei soccorritori. Per questo motivo, quelle stesse persone hanno deciso di soccorrere direttamente il povero cagnolino. Hanno perciò deciso di portarlo da un veterinario che lo potesse rimettere in sesto.

Il veterinario ha progressivamente rimesso in sesto il povero Perdit. Ha lavato per bene il cagnolino, lo ha vaccinato e curato. Inoltre, Perdit ha trovato del cibo e con il passare del tempo è cresciuto molto fisicamente.

Adesso è cambiato totalmente! Ha un’ottima salute ed è più felice che mai. Ha trovato una madre adottiva che gli vuole bene ed ha una casa confortevole dove trascorrere la sua vita in serenità.

Articoli correlati