Cagnolino randagio era in pessime condizioni, ma ora è un pelosetto soffice e felice (VIDEO)
Aiutare i cani in difficoltà è un gesto fondamentale per questi pelosetti. Molti sono, infatti, i cagnolini senza una casa. Questi cuccioli più sfortunati devono darsi molto da fare se vogliono mangiare. Inoltre, non hanno mai un riparo sicuro, e sono costretti ad arrangiarsi in condizioni molto spesso pessime. Oggi vedremo la storia di un cagnolino randagio che era in pessime condizioni. Come vedremo però, grazie all’aiuto dei volontari, questo tenero pelosetto tornerà ad essere soffice e molto felice!
I cani sono animali fantastici. Ci danno tutto il loro amore, senza chiedere mai nulla in cambio. Il loro affetto è incondizionato. Sono fedeli, gentili, premurosi, e ci riempiono di gioia. Siamo davvero fortunati ad averli al nostro fianco.
Oggi vi parliamo di Pinocchio, lo splendido cagnolino bianco che potete vedere in foto. Pinocchio era solo uno dei tanti cagnolini che purtroppo non hanno una casa. Lui non poteva farci molto, ha solo avuto meno fortuna di altri cagnolini. Per questo motivo l’intervento di noi esseri umani, risulta fondamentale in situazioni come questa.
Una persona di buona volontà ha visto Pinocchio aggirarsi per le strade della sua cittadina. Questo cagnolino randagio era in evidente stato di denutrizione, ed era molto sporco. Inoltre sembrava essere davvero esausto. Pinocchio aveva dei lividi e delle ferite sparse per il corpo, come se fosse stato picchiato da persone o altri animali. Era davvero debole in quelle condizioni. Per questi motivi, la persona che lo ha soccorso, ha deciso di portarlo dal veterinario.
Il veterinario ha curato Pinocchio nel giro di un mese. Questo tenero cagnolino è tornato a mangiare, e col tempo ha ripreso una giusta forma fisica.
Oggi, Pinocchio è un cane bellissimo. Sta solo aspettando che arrivi una famiglia che decida di adottarlo, che gli voglia bene e che lo faccia divertire. Qui sotto potete ripercorrere in un video la storia di questo tenero pelosetto.