Trattato come spazzatura il cagnolino ritrova la luce (VIDEO)
Il salvataggio di questo cagnolino vi riempirà il cuore di gioia. Perché dimostra, senza timore di smentita, quanto la vita possa cambiare in meglio incontrando le persone giuste. Il piccolo versava in condizioni critiche nel momento in cui è stato messo in salvo, ma le sue disavventure differiscono dalle solite storie strappalacrime. Non si trovava sul ciglio della strada in quanto qualcuno aveva deciso di liberarsene, manco fosse un giocattolo vecchio. La realtà è più complessa di così.
Il proprietario reo di disinteressarsene soffriva, infatti, di una malattia, cioè quella di accumulare i rifiuti della spazzatura. Ora, anche se fa male sentirlo dire, riteneva il cagnolino della semplice spazzatura. Lo lasciava insieme ai bidoni, incurante di riservargli persino le minime attenzioni. Agli occhi del padrone era un oggetto, da lasciare lì dov’era, incurante di spezzargli il cuore. Pensava solo al soddisfacimento del proprio ego, poi qualcosa è finalmente cambiato, in senso positivo.
Dapprima parte di una tristissima collezione, il cagnolino ha ottenuto la seconda chance, tanto meritata. Venuta al corrente dello straziante racconto, una squadra di volontari si è rimboccata le maniche e lo ha sottratto dalle mani dell’aguzzino. In men che non si dica lo hanno trasferito in un posto di gran lunga migliore. Mentre lo raccoglievano il quadrupede era calmissimo. Sebbene le esperienze con le persone fossero state fin lì deludenti, credeva nella bontà dell’essere umano. E i buoni samaritani gli hanno trasmesso fin dal principio un innato senso di fiducia.
Superate mille prove, una più insidiosa dell’altra, finalmente qualcuno si sarebbe occupato di lui. Il carlino ha riguadagnato in breve tempo forza e gioia di vivere. Nei suoi meravigliosi occhi esprimeva gioia allo stato puro e si è fatto un sacco di nuovi amici, pelosetti compresi. Non dimenticherà mai i volti di coloro che lo hanno tirato fuori dall’inferno.