Un uomo fa dipingere la coda del suo Golden Retriever con i colori dell’arcobaleno: la storia divide il Web (VIDEO)
Alcuni proprietari di animali domestici hanno molta cura dei loro migliori amici, e fanno di tutto per non far mancare loro le attenzioni necessarie e anche qualcosa di più. Sarà capitato a tutti, d’altronde, di incrociare per strada esemplari dal pelo lungo con particolari “acconciature”, o piccoli cani vestiti con abiti sgargianti e particolari. Le reazioni di fronte a simili scene possono essere di due tipi: di ammirazione o di profondo disappunto. E’ il caso dei commenti di coloro che hanno visto il video di questo Golden Retriever.
Il proprietario di questo bellissimo cagnolone ha deciso di portarlo in un salone per cani. La richiesta agli addetti da parte dell’uomo è stata solo una: dipingere la coda dell’animale con i colori dell’arcobaleno. A quanto pare, l’iniziativa del padrone non deve aver stupito gli incaricati, che forse sono abituati a ricevere simili richieste. Un video realizzato dall’uomo illustra tutti i passaggi con cui i giovani del salone hanno soddisfatto il suo desiderio.
Le immagini rivelano che il cane si sente particolarmente a suo agio ad essere circondato da persone che colorano la sua folta coda con diverse tinture. L’operazione deve aver richiesto poco tempo, giusto quello necessario a spalmare tutti i colori desiderati: viola, blu, verde, giallo e arancione. Così, il padrone (e forse anche il cane) ha lasciato il salone soddisfatto, ringraziando i giovani impiegati per aver completato l’opera d’arte a dovere.
Com’è prevedibile, però, sul Web non tutti hanno dimostrato di apprezzare simili iniziative. In particolare, c’è chi fa notare che quel tipo di tintura può danneggiare il pelo dell’animale, o chi ritiene che simili idee siano frutto di noia. “Perché le persone fanno questo agli animali?” – si è chiesto uno degli internauti – “Mancanza di cose da fare”. Un altra persona, invece, ha espresso il proprio disappunto commentando: “Non penso affatto sia bello. Non lo farei mai al mio cane”.
Nonostante la maggior parte di coloro che hanno visualizzato il video non abbia apprezzato l’idea bizzarra, altri hanno cercato di smorzare i toni, schierandosi dalla parte del proprietario. “Perché criticate, gente? Il cane è nel salone, pace. Poverini sono i cagnolini che stanno per strada affamati, assetati e senza cure e amore!”, ha detto un utente.