Donna sente grida di aiuto provenire dal fiume e si butta in acqua salvando il cucciolo (VIDEO)
Ancora pochi istanti e il cucciolo minuscolo avrebbe esalato il suo ultimo respiro. Bloccato da solo nel letto di un fiume, implorava aiuto con le poche energie rimaste in corpo. Nessuno sembrava accorgersi di lui, poi, però, è arrivata Selina, una donna coraggiosa, determinata a scongiurare il triste epilogo. Consapevole dei rischi a cui andava incontro, la soccorritrice si è buttata in acqua per metterla in salvo. Il Fido era gravemente malato e lanciava continue grida di dolore.
Preoccupata di non potercela fare, Selina ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Avrebbe lottato con le unghie e con i denti, pur di mantenere in vita una povera anima innocente. Nessuno sapeva come il cucciolo ci fosse finito fin lì e a Selina poco importava. Al centro dei pensieri della donna c’era esclusivamente il benessere della creatura e non si sarebbe arresa tanto facilmente. Presa in braccio, necessitava di entrambe le mani per risalire dal letto del fiume.
In cerca di supporto, ha messo il cucciolo in una borsa della spesa, se l’è messa al collo e, a coronamento degli sforzi, ha portato a termine l’operazione con successo.
A quel punto, gli ha assegnato il nome: lo avrebbe chiamato Jenny. La priorità era di condurlo presso uno studio veterinario della zona, in possesso degli strumenti e dell’esperienza adeguati a fornire un buon servizio di assistenza. Purtroppo, però, non era disponibile e così lo ha accolto a casa.
Una volta arrivati, Jenny ha cominciato a grattare la pelle infetta in modo molto energico e piangeva. Serviva prendere una decisione e alla svelta: Selina ha avuto l’intuizione giusta, massaggiando l’olio di cocco sull’intero corpo del cucciolo. Le preziose proprietà mediche del prodotto hanno dato gli effetti sperati e ben presto Jenny si è calmato. Nei giorni successivi Jenny ha dato dei continui segnali di miglioramento e anche il pelo gli è ricresciuto.