Pescara, una passeggiata sul lungo mare e il loro cane cade a terra morto. La frase “Poteva accadere ad un bambino!” indigna “Per noi era un figlio!”

Una vacanza tanto attesa, una vacanza in cui porti tutto ciò che ritieni più caro, anche il tuo cane. Per chi ama gli animali e ne ha uno a cui vuole bene è scontato che se prenoti aggiungi il cagnolino.Questa famiglia  purtroppo tornerà indietro senza il suo pelosetto perché una mancanza gravissima l’ha fatto morire. Stavano passeggiando sul lungomare di Pescara, l’aria umida e la gola secca. l’irrigatore delle aiuole che schizza acqua deve aver attirato il povero cane nella trappola mortale.

Il cane era a guinzaglio, si è avvicinato per berne qualche gocciolina che schizzava e in un secondo si è consumata la tragedia inaspettata. Il cane è rimasto folgorato, come ha messo la zampa sul tombino una scarica di corrente l’ha ucciso. Il suo papà è stato scaraventato a terra dalla scossa e la mamma sconvolta ha dovuto assistere inerme alla terribile scena.

Il tombino era un pozzetto per i cavi elettrici delle illuminazioni e gli schizzi dell’irrigatore hanno creato la trappola mortale, ovviamente non era stato fatto un lavoro buono sennò nessuno rimane folgorato sul marciapiede o almeno così dovrebbe essere.

La gente si è avvicinata e una volta capito il perché della tragedia, si perché per quella famiglia era una tragedia, la frase peggiore è stata:”Poteva capitare ad un bambino!” Allora ciò che è stato risposto è questo:” Per quella coppia quel cagnolino era come un figlio, era la parte allegra delle loro giornate, era il pensiero e la preoccupazione di non lasciarlo troppo solo, era la felicità di rientrare e trovare la sua codina sbattere qua e la per la gioia. Era il loro cane, solo chi ama gli animali può capire che dolore ci sia oggi nei loro cuori. A casa torneranno con un sacco nero al posto di quel musetto simpatico che per anni li ha resi felici!”

Non doveva capitare certo ad un bambino ma secondo noi neanche ad un anziano ad un padre o una madre, neanche ad un giovanotto o ad un vigile in servizio, ma non doveva capitare neanche ad un cane, questo è sicuro! Buon ponte piccolo, veglia su mamma e papà!

Articoli correlati