“Ero incinta della mia prima figlia, volevo tanto adottare un cane, ma si sa che se sei incinta non si puoi, cosi accadde una cosa che dopo 10 anni ancora mi fa piangere, come ho potuto farlo ancora non me lo so spiegare!”
Ho sempre desiderato un cane, anche se non avevo idea di che cosa significasse, tutti con questa storia dell’impegno e delle malattie. Quando mi ero decisa scoprii di essere incinta e quindi scoppiò il putiferio in casa mia, avevo tutti contro. Ma si sa che gli ormoni creano una sorta di follia nelle donne così un giorno portai a casa lei…
La bimba nera si chiama Samba e quella pelata è la piccola Emy, era l’anno 2007 la differenza tra loro era solo di un mese, così iniziò tutto…
Nel 2008 ancora andava tutto bene, Emy cresceva e Samba con lei trascorreva intere giornate, i biscottini erano sempre diviso due.
Nel 2009 ci fu la scoperta dei cartoni animati, Samba ringhiava ad ogni sigla, Emy la ignorava..
Quando Emy ebbe la febbre altissima Samba l’accompagno così fino alla porta dell’ospedale, era il 2010 e ancora non accadeva…
Il 2011 fu l’anno del divano, ne serviva uno nuovo…
Non riuscivamo a vivere senza Samba così quell’anno, 2012, i nostri amici prenotarono le vacanze in un posto dove i cani non potevano entrare, Emy non volle partire e quell’anno niente vacanze per noi..
La scuola fu per Samba un impegno, aveva sei ore precise per riposare perchè Emy al rientro la tormentava di bacioni e coccole, era il 2013
Il 2014 è stato bellissimo, le amiche di Emy erano tutte pazze per Samba e molti genitori decisero di adottare un cane grazie a lei! Una magia…
L’unica fu Clarissa, i suoi genitori non adottarono nessuno così nel 2015 venne in vacanza con noi, Samba s’innamorò…
A carnevale 2016 Samba ha vinto il premio della cameretta, principessa più bella..
A luglio 2017 Samba ha subito un terribile intervento per un tumore, ma sapete cosa mi ha detto il veterinario?”Signora con tutto l’amore che sua figlia ha per questo cane io dovrò fare solo la parte medica, lei sarà la terapia migliore del mondo, ha 10 anni ed è così consapevole e accorta, i miei complimenti per come ha cresciuto queste due ragazze!”
Si adottare Samba è stata la parte fondamentale dell’educazione di mia figlia, pensate un mondo dove tutti i ragazzi amano i cani come lei…un sogno!