Un contadino crede di aver trovato dei gattini nel suo granaio e invece guardate cosa sono diventati…
Un contadino russo mentre girovagava per la sua fattoria, trovò 3 gattino nel granaio. Li porto a casa con se e subito notò che avevano un aspetto piuttosto insolito. Gli venne il dubbio che fossero una razza di gatti selvatici.
Questo cucciolo ancora non aveva aperto gli occhi e il contadino era consapevole che sarebbe stato difficile riuscire a farlo sopravvivere senza la sua mamma.
Contattò quindi la Riserva Naturale Daursky per ulteriori informazioni e gli confermarono che si trattava di gatti Manuls o Pallas, una specie di gatti selvatici dell’ Asia Centrale
Sono molto diversi dai gatti domestici, hanno le gambe corte e la teste più grandi. La loro pelliccia spessa gli permette di sopravvivere nei climi più duri.
Il contadino poi ha lasciato i gattini nella riserva, dove i dipendenti hanno provveduto a farli allattare da 2 gatte domestiche. Le gatte hanno accettato di buon grado di prendersi cura di questi cuccioli.
In poco tempo diventarono grandicelli
Molte persone si rivolsero alla riserva per adottarli ma non fu questa la decisione finale
Decisero di tenerli con loro e aspettare la primavera per il rilascio definitivo
E ovviamente, questa è stata la decisione giusta., I manuls si sono abituati al loro nuovo ambiente in poco tempo.
I gatti Pallas sono tornati in natura, e si sentono bene! Che lieto fine.🙂
I gatti di Pallas vengono restituiti al loro habitat naturale, attraverso la Riserva Naturale di Daursky, e l’agricoltore che li ha scoperti. Se potessero parlare, sono sicuro che direbbero “grazie! “.