Golden Retriever cerca di fare amicizia con un Pinscher, ma la reazione del piccolo cane lascia tutti senza parole
Il protagonista di questa storia, un Golden Retriever adulto, è un animale particolarmente socievole e giocherellone. Come gli umani, d’altronde, anche i cani sono dotati ciascuno delle proprie specificità. In particolare, alcuni esemplari impiegano davvero poco tempo a legare con i propri simili e con gli umani. Ovviamente, questa caratteristica è accentuata nei cani più giovani, che solitamente hanno molte energie e un temperamento giocherellone. Tuttavia, anche gli esemplari con qualche anno in più possono ritrovarsi ad apprezzare il tempo in compagnia.
Altri esemplari, invece, sono più riservati. Spesso, però, si tratta di una caratteristica che può essere superata solo con un po’ di pazienza. Magari questi esemplari più timidi hanno solo bisogno di scrutare per bene i loro simili prima di dare il via ai giochi! Forse è il caso di questo Pinscher, il secondo protagonista della vicenda in questione. Il piccolo esemplare fa decisamente parte di questa seconda categoria, e le immagini diventate virali lo dimostrano chiaramente.
Come ha riferito la proprietaria del Golden Retriever, il suo animale ha la tendenza a piegarsi a terra per essere “al pari” degli altri cani che incontra per strada. E’ un modo che ha per mettere a proprio agio i suoi simili e per poter iniziare una conoscenza. “Il mio Golden si accovaccia e diventa grande quanto qualsiasi cane che vede per strada… Ma viene comunque picchiato”, ha scritto la sua proprietaria, Graziela Calaça.
Graziela si riferisce proprio all’episodio dell’incontro con il Pinscher. La donna stava camminando con il suo cane quando, improvvisamente, ha avvistato il cagnolino. Credendo che fosse una buona idea, il Golden Retriever ha adottato la strategia di sempre, e si è avvicinato per fare amicizia. A quanto pare, però, il Pinscher non aveva le stesse intenzioni perché d’un tratto ha cominciato a picchiarlo! Non sappiamo come il cagnolone abbia preso questa reazione, che sicuramente però deve averlo lasciato di stucco. Nulla gli vieta, però, di poterci riprovare una seconda volta. Magari sarà quella giusta!