“Doveva essersi trascinata per miglia per cercare aiuto. Era paralitica e si dirigeva verso di me. Non so perché avesse scelto proprio me, ma le sono andata in contro senza pensarci due volte e da allora non me ne sono più separata”
Poppy è una cagnolina che ha lottato per la sopravvivenza da quando ha subito un trauma alla spina dorsale che l’ha lasciata paraplegica. Ha strisciato per diverse miglia per cercare aiuto e, fortunatamente, ha trovato chi si curerà di lei.
Una donna che si trova in un villaggio operaio nel nord della regione dell’Okavango, in Botswana, è rimasta sorpresa quando ha visto Poppy strisciare verso di lei.
Amanda, questo il nome della donna, ha dichiarato che il cane non riusciva a stare sulle sue zampe, ma nonostante tutto quello che aveva e stava provando, era piena di amore e affetto.
La donna è corsa subito in aiuto a Poppy. L’ha presa in braccio, l’ha sfamata e dissetata, poi, insieme a tutti i lavoratori del campo, hanno deciso di prendersi cura di lei. Tutti sono rimasti sorpresi dalla forza di volontà della cagnolina.
La zona dove si trova Amanda è lontana da qualsiasi centro abitato e lì ci sono solo elefanti, leoni, iene e altri predatori. Incredibile come Poppy sia riuscita a percorrere la strada in quelle condizioni, senza nutrimento e sotto le piogge della stagione dei monsoni.
Questa donna non ha esitato a fornire aiuto con Poppy e gli altri lavoratori hanno deciso di prendersi cura di lei con amore. Tutti sono stati sorpresi di vedere la forza di questa cagnolina.
I soccorritori hanno accompagnato Poppy in un viaggio di 8 ore per raggiungere la clinica veterinaria dove poteva essere visitata e curata. Il cane ha circa 7 mesi e, per recuperare i danni alla schiena, dovrà essere sottoposta a un intervento.
Per coprire le spese che devono sostenere, Amanda e i suoi colleghi hanno lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso GoFundMe.
Il veterinario ha detto che le possibilità che Poppy possa tornare a camminare sono poche, ma un miglioramento servirebbe a toglierle un po’ di dolore. Intanto il cane si sta riprendendo e rafforzando per affrontare l’intervento: cibo, acqua, amore non gli mancano e lei è già tanto felice.