La mucca Bonnie non voleva finire al mattatoio: scappa e viene adottata da una famiglia di cervi
La storia della mucca Bonnie che è scappata dal mattatoio per unirsi ad una famiglia di cervi ha entusiasmato tante persone. La mucca non aveva futuro. Viveva in una fattoria da macello ma lei è riuscita a fuggire in tempo prima che arrivasse il suo turno. Oggi Bonnie vive in un posto felice dove viene trattata bene e rispettata, ma il periodo in cui è stata adottata dai cervi è stato indimenticabile.
Prima di vivere una vita finalmente felice al Farm Sanctuary, a New York, dove si trova adesso, la mucca Bonnie ha avuto un periodo davvero impegnativo ma allo stesso tempo straordinario e memorabile. Aveva solo 4 mesi quando si trovava in una fattoria da macello. Il destino della mucca era segnato. Anche lei sarebbe finita al mattatoio.
Ma Bonnie non ci stava così una notte è scappata nella foresta vicina la fattoria in cui viveva. Approfittando della distrazione dei proprietari, l’animale ha colto l’occasione per fuggire via e andare lontano. Da quel momento nessuno era più riuscito ad avere tracce di lei.
La notizia della mucca che scappa dalla fattoria però si era diffusa rapidamente e poco dopo si era venuto a sapere che si era unita ad una famiglia di cervi. Camminava e si muoveva sempre con loro. Ma la stagione invernale si avvicinava e di certo Bonnie non era abituata a vivere così in libertà.
Così grazie all’aiuto di una donna, Becky Bartel, che con tanto amore e moltissima pazienza è riuscita a trovarla e ad avvicinarsi a lei, la vita della mucca cambia per sempre. La donna portava a Bonnie cibo per dimostrarle che di lei si poteva fidare. Becky però sapeva che i vecchi proprietari l’avrebbero uccisa se l’avessero trovata.
Così la donna ha contattato Farm Sanctuary, un’organizzazione no-profit dedicata al salvataggio e alla cura degli animali da fattoria maltrattati, per raccontare la storia della mucca Bonnie. Grazie a loro, è arrivata una squadra di soccorso per prendere l’animale e portarla nella sua nuova casa.
La mucca aveva vissuto 8 mesi insieme ai cervi, ma l’amore dei suoi nuovi proprietari l’hanno fatta subito sentire accolta.
Leggi anche: Mucca si rifugia in una chiesa dopo essere scappata dal macello