Perde la sua vita per salvare la sua umana:”Sapevo che il mio Spike mi amava tanto, era parte della famiglia, ma non immaginavo che avrebbe rischiato la sua vita per me. Adesso posso solo piangere e ricordarlo come il mio eroe”
Per i cani non importa l’età, la razza o la dimensione, quando si tratta di salvare la vita alle persone che amano, non esistano a mettere in pericolo la loro vita per salvare quella degli altri.
Questa è la storia di Spike, un piccolo meticcio Yorkshire che non ha avuto un attimo di dubbio nell’affrontare un cobra nel giardino della casa in Sud Africa. Il pericoloso serpente stava per mordere la sua madre umana ma Spike è intervenuto coraggiosamente.
Il piccolo cane di 10 anni ha attaccato e ucciso il serpente velenoso che si trovava pochi centimetri da Louise, pronto a spiccare il salto per morderla.
Purtroppo, nell’intervento, Spike è stato morso alla bocca e mezz’ora dopo la vita l’ha abbandonato.
Così finisce la vita di un piccolo grande eroe. La donna gli rende omaggio e in suo onore ha adottato un altro cane, per dargli una seconda possibilità, come Spike ha fatto con lei.
Purtroppo i serpenti in quella terra sono come le zanzare da noi e anche Prinses, il nuovo adottato, è deceduto per il morso di un serpente. Prinses lascia anche quattro cuccioli.
Forse se avessero portato subito i cani dal veterinario, avrebbero potuto salvargli la vita, non si sa perché dopo un morso di serpente velenoso, anche un secondo può fare la differenza. Poiché non è un posto sicuro per gli animali, sarebbe il caso che si munissero di antidoti contro il morso dei serpenti da iniettare subito ai cani.
Dare una famiglia a un cane solo è sempre importante, ma bisogna anche valutare il posto in cui si abita. Questa casa, il suo giardino in particolare, non sembrano posti molto sereni dove passare la propria vita. Prinses ha resistito solo due settimane prima di essere morso da un cobra.
Comunque Spike è stato un vero eroe e questi animali andrebbero sempre elogiati e ricordati.