E’ stata picchiata selvaggiamente, ferita e paralizzata è stata successivamente abbandonata in un fossato. La piccola Ayana stava morendo, sola e con atroci sofferenza fino a quando qualcuno l’ha notata.
Le persone che vogliono il bene dei cani sono in tanti punti del mondo e sono disposte a tutto pur di salvarli.
Questa è la storia di Ayana, un cane che era stato picchiato a morte e lasciato abbandonato così. Le botte lo avevano paralizzato, ma il suo muso dolce continuava a esprimere una dolcezza infinita.
Fortunatamente è intervenuta un’organizzazione per la difesa e il soccorso degli animali in Africa. L’associazione ha lanciato un appello urgente per la richiesta di aiuto. Per curare la povera Ayana, che è stata trovata ad Addis Abeba, servono molti soldi, quindi è stata avviata una colletta online.
Purtroppo i veterinari di Addis Abeba, non hanno neppure antidolorifici e la povera Ayana soffre di dolori terribili. Non si sa da quanto sia in questa situazione, ma come vedete dalle foto, è ridotta veramente molto male.
I veterinari del posto, non avendo nessuna possibilità di curarla, hanno avanzato l’ipotesi di sopprimerla per evitare il continuo dolore, ma i membri dell’associazione Victor Larkhill stanno organizzando una missione per portare via Ayana e accompagnarla in una clinica negli Stati Uniti dove sarà operata, curata e rimessa in forma.
Forse non riacquisterà tutte le sue funzioni, ma sicuramente starà meglio, non soffrirà e speriamo anche che trovi una famiglia che gli regali un po’ di amore. Se lo merita proprio perché nonostante l’atroce dolore si legge nel suo muso una gran dolcezza e voglia di amore.
La cosa meravigliosa di questa storia è che tutti gli animali, per chi li ama, hanno gli stessi diritti, tutti devono essere aiutati nello stesso modo e avere le stesse opportunità.
Un paese povero come l’Etiopia, non si può pensare che sia in grado di prendersi cura degli animali che stanno male, però evitare di procurare dolore e sofferenza, non costa nulla.