Cane spaventato e traumatizzato dal suo passato, si scioglie tra le braccia del suo nuovo papà (VIDEO)
Un cagnolone di nome Buddy aveva conosciuto nella sua vita solo tristezza e sofferenza. Il suo padrone, la persona che si sarebbe dovuta prendere cura di lui e amarlo incondizionatamente, lo trattava male e lo faceva vivere tra continui abusi e maltrattamenti. Un vicino di casa ha segnalato la situazione che era costretto a vivere il cane perché era diventata insostenibile. Subito sono arrivati dei soccorritori che lo hanno portato via. Il cucciolo però era davvero traumatizzato da tutto quello che aveva vissuto.
Non è stato facile per Buddy fidarsi nuovamente delle persone. Tutto il suo vissuto fino a quel momento aveva profondamente inciso nella sua vita. Il cane rimaneva sempre in disparte ed era molto solitario. Fisicamente stava bene per fortuna, ma la sofferenza più grande era quella del cuore. Buddy era rimasto traumatizzato da tutti i maltrattamenti subiti.
Le persone che si stavano prendendo cura di lui però cercavano di lavorare per insegnargli nuovamente a fidarsi del prossimo. Non era facile ma Buddy era un cane dolcissimo. Da quando è arrivato al rifugio dopo poco tempo ha ricevuto una richiesta di adozione. Un uomo volenteroso era disposto ad accoglierlo in casa propria e a ridargli tutto l’amore che non aveva avuto.
E sarà proprio questa persona a fargli nuovamente amare la vita e ad insegnargli che si sarebbe potuto fidare di lui. Non tutti sono come il suo ex proprietario, e questo Buddy lo ha capito.
“Questo cane spaventato non permetterebbe a nessuno di avvicinarsi a lui: guarda il momento in cui si scioglie tra le braccia del suo nuovo papà” – si legge nella didascalia del commovente video diffuso sul canale YouTube di The Dodo.
Guarda il video del cagnolino che riacquista fiducia verso il prossimo grazie al suo papà adottivo:
Leggi anche: Cacciata di casa perché incinta: la cagnolina resta tre giorni davanti il cancello (VIDEO)