Il cane guida si accorge che la bambina sta male e avvisa subito i genitori (VIDEO)
Le persone che soffrono di una patologia e hanno difficoltà a stare da soli spesso richiedono assistenza da parte di un cane guida, presenza fondamentale per il loro benessere psico-fisico. La storia che vi raccontiamo oggi dimostra quanto sia importante avere l’aiuto di un cane addestrato ad assistere chi sta male. Spy è un Labrador educato proprio per fornire aiuto ad una bambina che ha il diabete. E in un’occasione in particolare è stato determinante.
Spy sta sempre con la piccola bambina. La segue ovunque e dorme pure con lei. Una sera, mentre la ragazzina già dormiva, il Labrador richiama l’attenzione dei genitori perché si accorge che qualcosa non va. Ed effettivamente la bambina aveva i valori della glicemia molto alta.
Così Spy va in camera da letto dei genitori e comincia a scodinzolare in maniera agitata. Fa capire loro che c’era un avviso di pericolo. Così si alzano per andare a misurare la glicemia della bambina, nonostante avessero fatto l’insulina un’ora prima. I genitori comunque decisero di dare retta al cane e controllare ulteriormente la figlia.
Effettivamente i genitori si sono accorti che la bambina aveva la glicemia molto alta e Spy quindi aveva pienamente ragione. Aveva fatto un ottimo lavoro. Il Labrador aveva percepito il malessere della sua sorella umana e ha immediatamente avvisato i genitori.
Le immagini sono state condivise nei profili social della famiglia, ‘@ouronederfulboggslife‘, ottenendo enorme riscontro di pubblico. Solo su TikTok la clip ha ottenuto più di 13 milioni di visualizzazioni. “Spy lo sa SEMPRE! Anche quando dorme” – si legge nella didascalia del filmato.
Guarda il video virale condiviso su TikTok che mostra Spy andare ad avvisare i genitori della bambina: