Golden Retriever non lascia mai solo il neonato che sta male, anche se ha paura dell’aerosol (VIDEO)
Il legame che si crea tra un cane ed un bambino è qualcosa di estremamente intenso che segna nel profondo le loro vite. Crescere con un animale domestico è una vera fortuna per i bimbi e da subito si capisce il bellissimo rapporto che nascerà tra i due. Questo neonato di soli cinque mesi può già contare sulla presenza costante del suo fidato amico a quattro zampe. Il cucciolo ha paura dell’aerosol ma nonostante ciò resta accanto al suo fratellino umano.
Beau è un Golden Retriever di 2 anni che adora Frankie, un neonato di cinque mesi. I due sono inseparabili, nonostante il bambino sia ancora molto piccolo per poter interagire bene con lui. Sul profilo TikTok ‘@beaunosebones‘ un video ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti che si sono letteralmente innamorati del pelosetto.
A Frankie è stato diagnosticato il virus sinciziale (RSV), una malattia respiratoria che può riportare danni gravi in soggetti fragili come neonati ed anziani. Nella cura farmacologica per curare il virus era previsto pure l’aerosol. Beau, nonostante avesse paura del nebulizzatore per il rumore che faceva, non ha lasciato un attimo Frankie da solo. È sempre rimasto accanto a lui.
Il Golden Retriever rimane con il neonato tutto il tempo. Lo protegge e lo controlla. Anche in altri momenti al di fuori di quando Frankie deve fare l’aerosol, Beau è sempre con lui. Da quando fa il riposino, o beve il latte o semplicemente è a terra nel suo tappeto per giocare, il Golden Retriever è una presenza costante.
“La migliore medicina” – si legge accanto al video pubblicato su TikTok. Ed effettivamente queste immagini ne sono una prova.
Guarda il video che mostra la grande sensibilità del Golden Retriever verso il suo fratellino umano:
Leggi anche: La nonna fa capire al Labrador di avere la pressione bassa: quello che fa il cane è incredibile (VIDEO)