Appena la padrona torna a casa il Labrador la annusa dalla testa ai piedi (VIDEO)
È un comportamento tipico di tutti i cani quello di annusare cose e persone. Lo fanno perché per loro è un modo per conoscere il mondo esterno e capire tante situazioni. Una ragazza ha condiviso su TikTok un video dove mostra l’abitudine del suo Labrador appena lei rientra a casa: il pelosetto annusa la sua padrona dappertutto. Se prima non ha terminato la sua ispezione lei non può andare via.
Andreia Querido è la ragazza che ha condiviso l’atteggiamento del suo cane di annusarla dappertutto appena la vede rientrare in casa. È una vera e proprio perquisizione, se così si vuol dire, che il Labrador le fa appena varca la porta di casa. Questo è il modo per il cagnolino di conoscere di più della padrona di quello che ha fatto mentre era lontana da lui.
Il Labrador annusa la ragazza ovunque. Comincia dal braccio per proseguire con le gambe, i vestiti, le mani, il viso. Non lascia nessuna parte scoperta. “Se potesse, sentirebbe l’odore nell’anima” – scrive ironicamente Andreia come didascalia del video. Effettivamente per come fa il cane questa affermazione è perfetta.
In molti hanno commentato le immagini condivise nel profilo TikTok di Andreia per riportare la propria esperienza personale. “La cosa peggiore è che quando tocchi un altro cane per strada, quando arrivo a casa tua il mio cane si sente tradito” – scrive ad esempio un utente.
Per i cani l’olfatto è un importantissimo senso che gli permette di esplorare il mondo circostante, a partire dalle persone che fanno parte della sua vita. Quindi è un atteggiamento assolutamente comune.
Guarda il video condiviso dalla padrona del Labrador che mostra le immagini del cagnolino che deve sempre annusarla appena torna a casa: