Cane guida si perde in montagna: la sua padrona la ritrova dopo due mesi. L’incredibile storia di Nova
Per la padrona di Nova la presenza della cagnolina era fondamentale. La donna soffriva di una malattia rara e si era decisa ad addestrare il cane guida per poter ricevere assistenza nei momenti di difficoltà. Nova aveva solo 14 mesi quando un fatto spiacevole ha segnato la sua vita. Era scappata ed è rimasta lontana dalla sua padrona per due mesi. Si era persa in montagna. Il suo ritrovamento ha commosso tante persone vicine a questa donna.
Nonostante fosse molto giovane, la stazza di Nova era già imponente. Infatti era una bovara barnese di 14 mesi. La cagnolina è entrata nella vita di Robynne Simons-Sealy come cane guida, per aiutare la donna nei momenti di difficoltà. Nova non perse tempo e subito imparò come assistere la padrona. Ma un incidente ha ribaltato tutta la situazione.
Infatti, così come racconta Robynne nel suo profilo Facebook, Nova scappa. Si era spaventata mentre erano al supermercato e la cagnolina si allontana improvvisamente dal parcheggio. Da quel momento trascorrono due mesi senza vedersi. Nova era sicuramente persa in montagna e per Robynne ogni giorno era accompagnata da una forte ansia di non poterla più abbracciare.
Ma la vita sorprende sempre e, dopo aver affisso volantini dappertutto, Nova viene ritrovata da un gruppo di escursionisti. Si trovava sotto un albero, in montagna. Era dolorante e sofferente. Le sue condizioni infatti non erano delle migliori. Aveva una zampa rotta.
Dopo averla recuperata, con non poche difficoltà, Nova ha potuto riabbracciare la padrona. Era felice di rivedere la donna a cui voleva bene. Ciò che contava era che la cagnolina fosse per fortuna viva. Adesso bisognava di cure mediche per recuperare la zampina rotta. Ma per Robynne il fatto di averla ritrovata è stata una gioia immensa.
Leggi anche: Golden Retriever rivedono la loro proprietaria dopo mesi e l’incontro è davvero commovente (VIDEO)