Cucciolo di canguro fa i primi saltelli a terra e conquista tutti (VIDEO)
Quando si pensa all’Australia inevitabilmente si associa questo paese all’immagine dei canguri. Questo perché effettivamente è il posto che ne ospita maggiormente. Il canguro è un animale selvatico e si muove liberamente. Succede però che i cuccioli si ritrovano spesso orfani o vengono addirittura abbandonati. Ed è per questo motivo che nascono dei luoghi pronti ad accogliere questi canguri. Così è successo a Pippa, una piccola cangurotta che si è ritrovata sola ed è stata salvata da un gruppo di soccorritori.
In Australia esiste, tra i tanti posti, un ‘Santuario dei canguri’, un vero e proprio luogo che nasce per ospitare ed accogliare i cuccioli orfani o abbandonati. Ciò che conta in questi casi è intervenire subito perché, una volta cresciuti, i canguri non si fanno più avvicinare da nessuno. Pippa era un canguro orfano, rimasto senza madre e adottato da persone che hanno seguito la sua crescita.
Aveva pochissimi giorni di vita quando l’hanno trovata. Era senza pelo e abbandonata al suo triste destino. I soccorritori l’hanno salvata e curata per sei mesi. Dopo questo periodo era arrivato il momento di muovere i suoi primi passi da sola sul terreno. Anzi i primi saltelli. Le immagini condivise nel profilo TikTok hanno subito conquistato migliaia di persone.
La prima cosa che fa Pippa è annusare il terreno. È tutto nuovo per lei così, giustamente, deve prima prenere confidenza. Ed ecco che subito dopo comincia a fare dei timidi saltelli. I primi movimenti esprimono tutto il coraggio di questo piccolo canguro che, nonostante si sia ritrovato solo in questa fase delicata della sua vita, ha saputo reagire con grande forza e determinazione.
Il video virale ha subito conquistato tutti e tra i commenti sotto la clip migliaia di utenti esprimono tutta la loro solidarietà nei confronti di Pippa.
Guarda il video che mostra la reazione del cucciolo di canguro appena muove i primi passi:
Leggi anche: Canguro salvato dalla strada non riesce a smettere di abbracciare la donna che lo ha portato a casa