Dalmata salva un cucciolo abbandonato in mezzo al nulla
Si sa che i cani hanno un sesto senso che li aiuta ad avvertire situazioni che le persone invece non percepiscono. E così è stato per questo dalmata che, durante la solita passeggiata col suo padrone, ha captato dei segnali particolari che lo hanno condotto da un cucciolo abbandonato. Ed infatti, tra alberi e foglie secche, c’era proprio un povero cagnolino, tutto solo e spaventato.
Rey Caquias è il padrone di Thiago, un dolcissimo dalmata. Com’erano soliti fare, spesso uscivano insieme per delle passeggiate in natura. Durante una di queste uscite accade però qualcosa che cambierà per sempre la loro vita e quella di un altro cucciolo. Infatti grazie all’attenzione e alla sensibilità di Thiago, Rey scopre la presenza di un piccolo cagnolino abbandonato.
Il dalmata aveva avvertito qualcosa di strano e si era avviato verso un punto nascosto. Rey lo seguiva sempre per capire dove lo avrebbe portato. Ed ecco l’incredibile sorpresa: un cucciolo accovacciato tra i rami che abbaiava. Era molto spaventato tant’è che quando l’uomo ha provato ad avvicinarsi il cagnolino lo ha morso. Rey però era intenzionato a recuperarlo e non lasciarlo lì da solo.
Così l’uomo riesce a recuperare una scatola per prendere il cucciolo e ci riesce. Aveva solo bisogno di tanto amore e protezione. Il cane era molto diffidente ma, viste le condizioni in cui è stato trovato, era normale. Caquias ha cercato da subito di dimostrargli fiducia e affetto. E piano piano il cucciolo si è lasciato andare.
L’uomo lo ha chiamato Naithan e lo ha adottato. Dopo un bel bagno caldo, il cagnolino aveva riacquistato serenità. Solo con tantissima pazienza e tutto l’amore che Rey e il dalmata gli davano, il cucciolo ha cominciato a fidarsi di loro. Non è stato semplice perché il cagnolino era davvero traumatizzato dall’esperienza vissuta, ma il nuovo padrone ed il suo amico a quattro zampe lo hanno fatto sentire a suo agio.
Guarda il video che mostra le immagini del dalmata che salva il cucciolo abbandonato:
Leggi anche: Pitbull adotta tre cuccioli di procione rimasti orfani e si prende cura di loro (VIDEO)