Percorre 140 km in un 1 anno e mezzo per ritrovare la sua mamma umana ma quando finalmente riesce ad abbracciarla accade la tragedia
E’ incredibile il legame che c’è tra noi e i nostri pelosetti. Loro riescono a capire ogni nostro stato d’animo anche solo con un gesto o semplicemente dal tono di voce. Di quanti esseri umani potreste affermare la stessa cosa? Chi sarebbe veramente disposto a fare di tutto pur di non staccarsi mai da voi? Ebbene la conferma ci arriva anche dal mondo scientifico. Secondo il docente di etologia Francesco Dessi’ Fulgheri, infatti, i gatti riescono a creare un legame così forte con la loro famiglia da essere per loro praticamente impossibile starvi lontano. Questo amore straordinario per la sua umana, Bella Pezzoli, ha spinto il micio Ogghy a compiere ben 140 km in un anno e mezzo.
Bella era in vacanza in Maremma nell’estate 2015, quando il suo gatto è scomparso. Sonno state fatte ricerche a tappeto sul posto. Sono stati affissi cartelli ovunque e il web è stato tempestato di richieste di aiuto. Ma non è mai servito a nulla. Poi un giorno è accaduto l’incredibile. Il piccolo Ogghy è apparso davanti alla sua casa a Firenze, a circa 140 km dal luogo della scomparsa. Aveva vissuto per un anno e mezzo di stenti e probabilmente aiutato dalle persone con cui aveva avuto dei contatti durante il suo lungo viaggio.
Ogghy è andato dritto verso la sua ciotola e la sua lettiera. “Ci speravo tanto ” ha detto Bella “E’ stata la prima cosa bella di questo anno”. Ma il sogno è svanito quando il micio è salito per l’ultima volta tra le braccia della sua mamma. Il viaggio è stato duro e lungo, così il suo cuore non ha retto, lasciandosi andare circondato da quell’amore ritrovato per cui ha dato la vita.
Noi ci uniamo al dolore di Bella. Fatti forza! L’amore che il tuo Ogghy ti ha dimostrato è così forte da andare oltre ogni tipo di distanza. Lui rimarrà sempre nel tuo cuore! Buon ponte piccolo Ogghy! Condividiamo per far sentire la nostra vicinanza alla famiglia di questo pelosetto straordinario!