Viveva in quelle condizioni dalla nascita, non conosceva l’amore
Violet è in cane di due anni che ha passato ogni istante della sua vita legato alle catene, in una minuscola baracca di legno, senza nulla attorno, eppure non ha perso la voglia di giocare e di amare.
Il cane è stato trovato con una spessa catena al collo chiusa da un grosso lucchetto. Non era l’unico cane a subire questo trattamento, quando i membri di NMDOG sono intervenuti per salvare Violet, hanno trovato altri 5 cani in queste condizioni.
La struttura in cui erano gli animali si trova nel New Mexico, dove è fatto divieto tenere i cani incatenati in assenza dei proprietari (mah!). Una donna che ha visto come erano tenuti i cani si è messa in contatto con Animal Welfare Coalition of Northeastern New Mexico che, a loro volta, hanno attivato lo sceriffo della contea.
Quando sono intervenuti, hanno fatto alcune indagini e hanno scoperto qualcosa di terribile. Il guardiano degli animali era chiuso in carcere e quindi gli animali erano destinati a una brutta fine se Angela, la donna che ha richiesto i soccorsi, non fosse intervenuta.
Sostanzialmente i cani erano stati abbandonati e dimenticati. Non erano assolutamente in condizione di muoversi da dove si trovavano e sarebbero morti di fame e di sete.
I cani sono stati portati tutti dal veterinario ma quella ridotta in condizioni peggiori era proprio Violet.
La sua pelle era ustionata dal sole, le ferite erano infette e i vermi la stavano mangiando piano piano. Le cure dei veterinari hanno restituito una gran parte della salute a Violet, anche se purtroppo qualche danno la perseguiterà per tutta la vita. È un cane dolce che ama tanto giocare, ma è ancora molto impaurita e timida, se qualcuno si muove di scatto lei si raggomitola in un angolo, pronta a ricevere un colpo. Chissà quello che ha passato questo povero animale.
Violet non ha mai potuto essere un cucciolo e ora ha una famiglia che gli dona solo amore e tante attenzioni: deve solo essere trattata come una principessa.