“Ogni giorno, quel cagnolino dagli occhi tristi. Era lì seduto quando andavo a lavoro, e lo trovavo nello stesso punto quando tornavo la sera. Mi hanno detto che erano tre anni che aspettava. Pensavo lo avessero abbandonato invece quando mi hanno spiegato la sua storia mi sono venute le lacrime agli occhi.”
Nella città portuale di Busen, nella Corea del Sud, questo cane ha aspettato pazientemente, per tre anni, che la sua madre umana malata di Alzheimer tornasse a casa. Ma non è più tornata.
Se avete o amate i cani, saprete che il loro amore puro e senza secondi fini, è qualcosa di troppo importante per questo mondo. Nella città portuale di Busan, Corea del Nord, questo cane ha sofferto per tre anni nella speranza di rivedere la sua madre umana ritornare da lui.
Il cane era un randagio, fino a quando la donna se n’era innamorata e lo aveva accolto nella sua casa. La donna e Fu Shi (il cane) hanno vissuto felici insieme per diverso tempo. Un giorno però la donna ha avuto un’emorragia che l’ha portata alla demenza.
Qui Fu Shi ha ripreso a vivere il suo calvario dopo una parentesi di felicità con la donna. Lui non sapeva cosa fosse successo, non capiva perché la sua mamma non c’era più, non poteva sapere che la donna era stata ricovera in una clinica per anziani.
Per tre anni ha atteso la sua amata umana, ma non tornava mai. Il suo cuore pian piano si sgretolava, pieno di dolore.
I vicini vedevano che tutte le mattine il cane si recava all’angolo della strada, si sedeva e aspettava. Tutto il giorno. Solo la sera rientrava nella casa ormai abbandonata. Così, per tre anni. I vicini gli portavano da mangiare e capivano il suo dolere, ma pensavano che portarlo via dalla casa, sarebbe stato peggio.
Un giorno però, un vicino, ha deciso che quel cane non poteva continuare quella vita. Stava bene fisicamente, ma il dolore lo stava mangiando. Così l’ha preso, l’ha portato subito dal veterinario per farlo visitare. Hanno stabilito o che ha circa 8 anni e ha avuto bisogno del trattamento contro i vermi intestinali.
Alla fine Fu Shi è stato chiamato Sky e ha trovato l’amore di un’altra famiglia che l’ha accolto a braccia aperte.
Il cane è tornato felice e l’amore ha cancellato la tristezza dal suo cuore e dai suoi occhi.