Lui cercava solo un po’ di cibo e invece gli hanno fatto conoscere l’inferno. Qualcuno gli ha legato dei fuochi d’artificio alla coda e poi li hanno fatti scoppiare. Le lesioni erano terribili, ma ciò che lo stava portando alla morte, era il suo cuore pieno di sofferenza.
Tango è un cane nobile, gentile e dolce che, purtroppo, non ha mai conosciuto l’affetto di una famiglia. Probabilmente era in cerca di cibo quando ha incontrato dei degenerati che, invece di aiutarlo, gli hanno fatto conoscere l’inferno. Qualcuno ha pensato che sarebbe stato divertente legare dei fuochi artificiali alla sua coda per poi farli esplodere.
Il nobile cagnolone si è ritrovato con alcune enormi lesioni nella parte posteriore del corpo. Tango stava morendo con atroci dolori. Fortunatamente qualcuno lo ha visto e ha deciso di intervenire in suo aiuto. E’ stato subito portato in una clinica con la speranza di riuscire a salvargli la vita.
Quando è arrivato in clinica, i veterinari sono rimasti scioccati, le sue condizioni erano terribili. La coda era spezzata e il retto era completamente ustionato, ma la cosa peggiore era il suo sguardo. I suoi occhi erano spenti e pieni di dolore, il dolore di una creatura innocente che non aveva mai conosciuto la felicità e che non aveva niente per cui vivere.
Dopo svariati interventi chirurgici e tanto amore da parte dei volontari, Tango ha cominciato a reagire e a lottare. Aveva trovato qualcosa per cui valesse la pena sopravvivere: l’amore di una volontaria. Grazie alle terapie, questo cucciolone si è completamente ripreso ed è stato subito adottato dalla donna che lo ha seguito durante tutto il periodo di convalescenza.
Anche se molte persone ignoranti e senza cuore, compiono gesti indicibili nei confronti di esseri indifesi come Tango, ve ne sono tante altre che lottano per portare gioia e amore nelle vite dei più indifesi.
Tango adesso sta bene, ha conosciuto l’amore di una famiglia e potrà vivere felice e amato per il resto della sua vita. Aiutare un essere indifeso porta gioia nella nostra esistenza, non ignorate un animale in difficoltà, saprà ricambiarvi per il resto della sua vita.