Ho visto il fango che portava via tutto e quei 3 poveretti che si aggrappavano disperati! È stato terribile! Poi, all’improvviso, ho visto un ragazzo che cercava di raggiungerli. Sono stati attimi di terrore… non pensavo finisse così… ho ancora le lacrime per l’emozione
La buona azione di quest’uomo coraggioso ha fatto in breve tempo il giro del web e dei social network: si tratta di un uomo che ha letteralmente rischiato la sua vita per salvare tre cagnolini che furono intrappolati sulle rive del fiume Ica, nella città di Lima, in Perù.
Il coraggio e l’amore per gli animali sono tutto ciò che questo video vuole trasmetterci con pochi, intensi fotogrammi: ci vuole davvero della forza per gettarsi nella colata di fango della piena del fiume sotto il ponte Puno, rischiando di morire, solo per salvare tre cagnolini indifesi, incapaci di tornare sulla terraferma da soli.
È stato in quel momento che il giovane si è calato fino a dove si trovavano i cuccioli per prenderli con sé uno ad uno: un atto d’amore estremamente pericoloso che avrebbe potuto costargli la pelle per una minima distrazione. Molte persone si sono riunite attorno a lui per aiutarlo mentre salvava i piccoli; un ragazzo ha deciso di immortalare il momento registrando il suddetto video, che ha poi condiviso sui social network.
Non sappiamo di preciso come l’uomo sia riuscito ad uscire illeso dal fiume e in che stato siano i tre cagnolini, né se sono stati adottati o se sono tornati dalla loro famiglia. Il video è stato pubblicato su Facebook dalla pagina Ica Rec il 25 gennaio, ma è diventato virale anche su Youtube raggiungendo più di 10.000 visualizzazioni in pochissimi mesi.
Anche nei commenti, gli utenti riconoscono che il ragazzo è stato a dir poco un eroe a dare una nuova prospettiva di vita ai tre cuccioli. Pochi giorni fa a Lima c’è stata un’altra colata di fango che ha lasciato molte persone senza tetto ed animali lontani dai loro proprietari. Se tutti unissero le loro forze come chi ha salvato i tre cagnolini, senza dubbio si potrebbero aiutare tantissime famiglie!