Le immagini dei suoi ultimi respiri, vengono registrate accidentalmente. Il dolore della sua umana spezza il cuore!
La morte di Daisy è avvenuta in seguito al processo di eutanasia deciso perché il fisico era divorato da un tumore che gli aveva colpito le ossa e non c’era più niente che potesse salvarla dalla sofferenza. Quando si perde il proprio amico peloso, cane, gatto, coniglio o qualsiasi animale sia, l’impotenza ti fa esplodere il cuore, sembra che qualcuno te lo strappi. Sai che non c’erano soluzioni o speranze, ma quello sguardo, quell’ultimo sguardo, non ti abbandonerà mai più. Ti senti incapace, inadeguato quasi fallito nel non esser riuscito a proteggere quell’essere che ti ha dedicato tanto amore.
Laura Marie voleva fare un’ultima foto alla sua Daisy e invece, involontariamente, è partito un video. Un video che ha immortalato la morte di Daisy. Forse è vero, forse no, ma poco importa. Certo è che in un momento simile, ogni attimo perso, è un ricordo in meno della vita del proprio fedele amico, una carezza in meno al suo ultimo istante.
Quando si chiudono gli occhi di qualcuno amato, animale o essere umano che sia, una piccola parte di noi se ne va con quelle palpebre che si abbassano per sempre. Ogni persona reagisce in un modo diverso, non ci sono consigli o immagini che possono aiutare a superare questo distacco, ma proprio il bene che c’è stato può aiutare a sopportare il dolore.
Godete della vita e della vicinanza con i vostri affetti, umani e non, fotografate con la mente i momenti più belli e chiudeteli nel vostro cuore. Quando chi amavate non ci sarà più, riaprite la porta dei ricordi: in questo modo, i vostri amici pelosi e non, vivranno per sempre con voi.
Non esiste cosa peggiore del dimenticare o abbandonare. Date amore a chi vi dona amore, fino all’ultimo istante della sua o della vostra vita. Piangete, urlate e disperatevi, non abbiate paura di mostrare quel grande bene che vi univa.
Solo in questo modo non vi perderete mai il bene che c’è stato.