Abbandonato nel deserto, ha trascorso settimane sotto il sole cocente. Non permetteva a nessuno di avvicinarsi a lui, ma gli sarebbe stato fatale restare in quel luogo. I volontari hanno dovuto trovare una soluzione estrema.

Questa è l’ultima strabiliante esperienza di Eldad Hagar, uno spettacolare salvataggio in cui dimostra tutto il suo amore e la sua professionalità.

Venus è un rarissimo esemplare femmina di pastore tedesco bianco. Il cane era stato abbandonato nel deserto della California per settimane e molte persone, che lo avevano avvistato di sfuggita, erano molto preoccupate per le elevate temperature che avrebbero potuto causare la morte del cane.

A questo punto si è organizzato un team di persone, compreso un veterinario, che è partito per rintracciare il cane e portarlo in un rifugio. Quando l’hanno ritrovato, hanno dovuto sedarlo con dei dardi anestetici per poterlo prendere e spostarlo in un luogo sicuro. Venus cerca di reagire al calmante, ma dopo qualche minuto si deve arrendere alle persone che vogliono aiutarla.

Nel video è possibile vedere il grande lavoro fatto dalla squadra.

La prima tappa è in camper attrezzato da ambulatorio veterinario. I quattro soccorritori, insieme con un cane che fa da mascotte allo staff, praticano subito le flebo di liquido a Venus. Una volta stabilizzato il cane, partono per raggiungere un motel dove fermarsi per far riposare Venus. Qui il cane riceverà altre cure e, una volta ripresasi del tutto dall’anestetico, anche cibo e acqua. Nel frattempo lo staff cerca di conquistare la sua fiducia per assisterla al meglio e rassicurarla. Fortunatamente era abbastanza in salute, solo un po’ disidratata e sotto peso.

Il pericolo più grosso , per Venus, veniva dalla strada che taglia il deserto californiano. Le macchine passano veloci e non fanno molto caso a cosa si trova in mezzo alla strada. Purtroppo molti animali selvatici restano vittime di incidenti proprio su questa tratta.

Venus guarda le macchine come se aspettasse qualcosa, forse quelli che l’hanno abbandonata senza troppi scrupoli. Adesso questo meraviglioso cane ha fatto un bel bagno, è tornato in forma ed è in cerca di una famiglia che lo ami.

Articoli correlati