“Il cane non smetteva di abbaiare, ma non riuscivo assolutamente a capire cosa lo agitasse tanto. Alla fine sono andato a vedere cosa succedeva dietro la porta. Quando ho visto quello che c’era, mi si è gelato il sangue.”

Il nostro ambiente è circondato da animali selvatici, dobbiamo sempre condividere lo spazio con loro, ma spesso non ce ne rendiamo conto. Di solito si tratta di scoiattoli, procioni, opossum, topi e, talvolta, qualche altra creatura. Tutto dipende dall’ambiente in cui si vive.

 

Non tutti gli animali selvatici sono temuti dagli esseri umani; al contrario, ci sono anche alcuni animali selvatici che hanno paura di noi. Proprio per tutelare questi animali esistono specifici gruppi faunistici.

Uno di questi gruppi che proteggono e salvano la fauna selvatica ha ricevuto una chiamata da Phil Hendra per un motivo molto particolare.  Il cane di Phil non smetteva di abbaiare a qualcosa che stava passando davanti alla porta. L’uomo non riusciva assolutamente a capire cosa agitasse  il cane.

Alla fine il cane ha convinto Phil a guardare cosa stava succedendo dietro alla porta e quando si è reso conto di quello che c’era, è rimasto letteralmente a bocca aperta. Sotto il portico di Phil c’era una pantera della Florida, seduta tranquillamente a prendere il sole.

Phil è corso subito a prendere la macchina fotografica per immortalare questo momento stupendo. Al rumore dello scatto fotografico, la pantera si è girata verso Phil, ma è rimasta tranquillissima, anzi sembrava attirata dalla macchina fotografica.

Quest’animale si nutre principalmente di cervi, ma anche di animali più piccoli. È molto strano che si sia avvicinata tanto a esseri umani poiché è un animale molto schivo. Phil ha avvisato l’ente protezione proprio per evitare che qualcuno faccia del male all’animale pensando che sia pericoloso.

Articoli correlati