Pensava che non avrebbe più rivisto il suo adorato cane, dopo che questo era rimasto intrappolato sotto terra. Il momento in cui si riabbracciano è davvero toccante.
La cosa che spaventa di più la mamma adottiva o il papa adottivo di una amico a 4 zampe, è la paura che possa mettersi nei guai e farsi male. E’ un po’ come accade ai genitori quando hanno figli piccoli, lo stesso timore che si facciano male solo che i nostri amati pelosi a 4 zampe non crescono mai e abbiamo noi la responsabilità di assicurarci che non vi sia niente che possa metterli in pericolo, durante tutta la loro vita..
Sono state ore di terrore per il proprietario di un cane che si era cacciato in un grosso guaio rischiando di perdere la vita. L’uomo era disperato ed è corso a chiedere aiuto, un aiuto che fortunatamente gli è stato concesso subito da una persona che si è messa subito al lavoro per salvare l’animale. Il cane era rimasto incastrato sotto terra all’interno di un condotto dell’acqua che si trovava nel cortile della scuola elementare di Hidrich Adele, in Brasile. Il proprietario ha raccontato che il suo cane di nome Max era rimasto intrappolato nel condotto, dopo aver inseguito un gatto che vi si era infilato dentro, il felino era riuscito ad uscirne, ma il cane vi era rimasto incastrato a metà strada, dove il condotto diventava più stretto.
Il volontario si è messo subito a scavare nella speranza di trovare il punto esatto dove si sentiva piangere il cane. Dopo tre ore di scavi, finalmente hanno trovato il punto esatto dove si trovava l’animale, ma c’era un’altro problema, il foro era troppo stretto, così hanno dovuto continuare a scavare piano piano cercando di non ferire l’animale. Dopo alcuni minuti, finalmente il cane è stato portato fuori da quella trappola, e il proprietario sollevato e commosso di poter riabbracciare il suo amico a 4 zampe, è quasi scoppiato in lacrime. Ecco di seguito il video del salvataggio.