Aasha veniva trattata come una tigre feroce in un circo, ridotta alla morte l’hanno gettata via… Guardatela oggi è praticamente una miciona star
Vedere le trasformazioni degli animali bisognosi dopo l’aiuto dell’uomo ci lascia sempre tanto amore nel cuore
Lei è Aasha, una tigre del Bengala di nove mesi che ha vissuto in pessime condizioni sin dal giorno della sua nascita. Quando è stata trovata pesava solo 13 kg, un peso che generalmente una tigre dovrebbe fare nei tre mesi d’età. Faceva parte di un circo itinerante dove veniva trascurata e maltrattata sia dai circensi che da altri animali.Veniva tenuta in gabbia con altre tigri più grandi e aggressive, questo sempre per colpa di come venivano trattate.
Fortunatamente Aasha è stata portata al rifugio e centro educativo Texas’ In-Sync Exotics Wildlife ed è proprio qui che Vicky Keahey ha iniziato a prendersi cura di lei. La donna è rimasta sconvolta alla sua vista. La povera tigre era magrissima e aveva il corpo senza pelo e pieno di ferite, provocate dai morsi delle altre tigri. Quest’ultime era aperte e aveva una grave micosi della pelle. Vicky le è stata vicino durante tutta la riabilitazione.
Le è stato somministrato un farmaco due volte al giorno per più di un mese e veniva sottoposta a frequenti bagni medicali. Non era molto amante dell’acqua, tanto che Vicky doveva rincorrerla per farglielo fare. E’ stata dura ma alla fine, dopo 8 settimane, i risultati iniziarono a vedersi.
Il suo pelo si era risanato e Aasha aveva iniziato ad amare l’acqua e a nuotare in essa. Infatti i volontari del rifugio le avevano sistemato una vasca vicino alla sua tana. Ogni volta che voleva poteva divertirsi a schizzare l’acqua!
Adesso si che sembrava una tigre! Era giunto il momento di inserirla tra i suoi simili. E’ stata affiancata da Smuggler, una tigre adulta che si è innamorata di lei fin dal primo sguardo.
Oggi vivono insieme da 4 anni nello stesso recinto e la dolce Aasha gode di ottima salute! Le due tigri sono inseparabili e finalmente felici.
Condividete questa storia e con essa la dimostrazione di quello che l’amore riesce a fare…
Fonte: familypet.com