Abbandona il cane in autostrada, ma qualcuno l'ha vista
Molto spesso, si pensa che alcune cose non possano avvenire in un paese civile come l’Italia e invece si. Un tenero canolino, magari abituato a dormire sul duivano di casa fino a un’ora prima, è stato abbandonato in autostrada da una donna priva di sentimenti e probabilmente, anzi sicuramente, priva anche di intelligenza.
Ci troviamo a Cassino, lungo la SSV 509 che porta a Sora, nelle vicinanze di un’area di servizio. Il cane doveva essere abbandonato sul ciglio della strada ma un testimone, interviene prontamente e salva quella povera creatura da un destino atroce.
Purtroppo non si hanno foto della donna che ha compiuto questo atto vile e scosiderato. Per fortuna il testimone chiama subito il 112 che interviene prontamente. Il cane intanto si era riparato dal sole, sotto a una tettoia sull’area di servizio. Ora il piccolo è in buone mani, è stato portato in un rifugio e attente una nuova adozione.
La donna è stata multata ma non credo che la legge sia equa nei confronti dei danni arrecati al piccolo cagnolino.
Per conto mio, la donna si doveva fare qualche anno di galera e pagare una forte ammenda. Purtroppo alcuni esseri umani sono dei mostri. Non tengono conto del dolore provocato a questi esseri così sensibili e dolci. Di gran lunga preferirei abbandonare una donna come quella invece del mio cane.
La cosa triste poi, è che lo ha abbandonato su un’autostrada, il cagnolino avrebbe avuto le ore contate e avrebbe potuto provocare anche un grave incidente. Purtroppo viviamo in questo mondo, dove se ne vanno i buoni mentre i cattivi e le persone inutili vivono tranquillamente la loro misera vita facendo del male. Per fortuna c’è ancora qualcuno che si salva e a cui interessa ancora la vita di ogni specie animale e la salute della terra.
Che Dio ci perdoni!