Una donna scopre che il suo gatto è gay, quello che decide di fare è allucinante!
Incredibile ma vero. L’appello di una donna che vuole “liberarsi” del suo gatto perchè considerato gay. La notizia sta facendo il giro del mondo, suscitando non poco sdegno e disapprovazione da parte di chi, come noi, non riesce a concepire un tale comportamento. Che la discriminazione sessuale sia ancora una delle piaghe principali che affligge la nostra società non è una novità, ma che questa arrivi anche nel mondo dei nostri amati animali domestici sembra assurdo, se non inaccettabile.
E’ accaduto in Nigeria. La donna accusa il suo gatto, che da 7 anni vive con lei, di “avere un comportamento sessuale contro natura” e di essere “una contraddizione delle leggi della natura”. Lo fa pubblicamente e per avvalorare la propria tesi aggiunge di aver notato che nessuno dei gatti nati intorno alla propria abitazione sembra avere una somiglianza con il suo, per cui secondo lei, Il micio avrebbe una vera e propria avversione nei confronti del genere femminile, prediligendo quello maschile.
Facciamo una premessa a livello scientifico. Gli studi hanno accertato la presenza di comportamenti omosessuali in circa 1.500 specie animali. Non sappiamo se per loro l’omosessualità sia una condizione vissuta al peri di quella umana o se si tratti di semplici dinamiche sociali e di comportamento.
Comunque stiano le cose non troviamo affatto accettabile un pregiudizio del genere in nessun caso. A maggior ragione non si può classificare negativamente un gatto, solo perchè considerato “diverso” da qualche mente stupida. Senza dimenticare che loro ci accettano nonostante tutti quelli che possono essere considerati i nostri difetti. La donna ha deciso di rinunciare a quella piccola palla di pelo che per 7 lunghi anni le è stata vicino e l’ha circondata con il suo amore e il suo affetto.
Tutto questo è inaccettabile. Speriamo che la donna riesca presto a capire la gravità delle sue accuse e del suo gesto e, soprattutto, che questo splendido pelosetto trovi qualcuno che lo ami veramente e incondizionatamente come merita.
Condividete questa vicenda con i vostri amici perchè faccia riflettere e soprattutto smuova le coscienze e fateci sapere la vostra.