Abbandona il cane al rifugio: il motivo ha lasciato tutti senza parole (VIDEO)
Condividere la propria vita con un amico a quattro zampe comporta sicuramente grande impegno e sacrificio per garantirgli un’esistenza dignitosa. Ma l’amore che danno i pelosetti è unico e solo chi ha animali in casa sa bene cosa voglia dire. Loro di contro ripongono tutta la loro fiducia nei padroni e di certo non si aspetterebbero mai da parte loro un’azione crudele. Eppure certe notizie raccontano storie tristi e drammatica, come è successo a Figgy, un cagnolino che pensava di vivere fino alla fine dei suoi giorni con i suoi padroni ma per un motivo incredibile è stato abbandonato.
Il protagonista della storia di oggi è un dolcissimo cagnolino di nome Figgy, un Barboncino Toy. Il cucciolo non era più giovanissimo, anzi. Alla sua veneranda età, 18 anni, tutto si aspettava fuorché quello che è successo. Figgy pensava che avrebbe vissuto con i suoi padroni, che si sarebbero presi cura di lui e lo avrebbero accompagnato fino alla fine dei suoi giorni. Ed invece non è andata così.
Accade che il cagnolino viene portato in un rifugio, il Muttville Senior Dog Rescue, per abbandonarlo per sempre. Il padrone a dir la verità chiese al veterinario se era possibile fare l’eutanasia. Nel compilare la scheda con i dati personali, il proprietario di Figgy diede un motivo incredibile, che lasciò tutti senza parole: “lui è stupido” – si legge nel modulo.
A quella parole il veterinario ebbe un sussulto ed ovviamente non potè mai accettare un motivo simile. Il rifugio si prese in carico di Figgy e lo avrebbero tenuto con loro. Di certo mai avrebbero potuto compiere un’azione così crudele.
Dopo 18 anni e gli acciacchi legati all’età, Figgy si è ritrovato da solo. I suoi padroni lo avevano scaricato come qualcosa che non serve più. Ma il cagnolino, ormai cieco e sdentato, poteva contare sull’aiuto delle persone che lavoravano al rifugio.
Ma la vita per Figgy ha riservato un’incredibile sopresa. Contro ogni aspettativa, due donne hanno saputo della sua storia e hanno deciso di prendersi cura loro del cagnolino e di farlo sentire amato nella sua anzianità.
Figgy aveva trovato una nuova casa dove vivere la sua vita fino alla fine.
Guarda il video di Figgy che trova una nuova casa dove poter vivere grazie al buon cuore di due donne:
Leggi anche: La famiglia abbandona il cane al rifugio perché ha mangiato fuori dal bidone della spazzatura (VIDEO)