Abbandona il proprio cane con un tumore per strada, viene salvato da un angelo
Molti cani ogni giorno vengono abbandonati da proprietari incoscienti, che non si rendono conto del pericolo a cui vanno incontro i loro animali. I motivi sono vari, ma i più comuni sono la vecchiaia o l’insorgere di malattie, portando la famiglia a non voler più spendere tempo con il proprio amico e successivamente lasciarlo per strada o in qualche rifugio. Bisogna avere davvero un cuore piccolo per lasciare il proprio amico con cui si sono condivisi dei momenti bellissimi.
Libby ad esempio è un povero cane che, a seguito dell’insorgere di tumori, è stata abbandonata dalla sua famiglia. Fortunatamente è stata salvata e adottata da una nuova famiglia, così da poter passare i suoi anni in una casa dove viene amata per quello che è.
Lubby fa parte di quella categoria di cani abbandonati dai propri padroni. Per sua fortuna, Lubby è stata salvata ed è stata portata di corsa da un veterinario, dove si è scoperto che aveva dei tumori ai mastociti e necessitava urgentemente di un intervento chirurgico.
Il cane così ha subito l’operazione, che le ha portato la perdita della coda, ma a Lubby non importava. Ora era felice, poteva finalmente rilassarsi e aspettare che qualche famiglia di buon cuore la adottasse.
Una nuova vita
Non ci mise molto, e infatti una famiglia si innamorò presto di lei e decise di adottarla, togliendole il brutto destino dell’eutanasia. Lubby era molto felice di andare dalla sua nuova famiglia, e lo si poteva vedere da come si comportava con loro, mostrando molto affetto e riconoscenza.
Come Lubby, molti cani giornalmente vengono abbandonati per i medesimi motivi, e i meno fortunati purtroppo non ce la fanno a sopravvivere. Fortunatamente esistono dei volontari di associazioni che si prendono cura di loro, togliendo molti randagi dalla strada e cercando loro una nuova casa in cui stare.