Abbandonata Al Canile Perché Non Era Perfetta, Clementine Si Prende La Sua Rivincita
L’abbandono degli animali è una tematica tanto triste quanto attuale, e purtroppo gli amici pelosi più spesso coinvolti sono i cani, talvolta per motivi al limite della stupidità, oltre che della cattiveria. Ovviamente ci sono casi in cui i padroni non possono sostenere, ad esempio, le spese del veterinario o devono fronteggiare situazioni in cui la presenza del cane è più un problema che un piacere.
Tuttavia, molti pensano che i cani debbano essere curati ed amati solo fino ad un certo momento della loro vita o, peggio, solo quando sono giovani e vivaci, per poi dimenticarsi di loro quando iniziano a diventare più bisognosi di cure e attenzioni. Tra le principali scuse per l’abbandono troneggiano le costose spese per medicinali e visite, ma anche la vecchiaia del cane, il quale non essendo più vivace come quando era giovane, risulta quasi una presenza noiosa in casa.
La storia che andremo a raccontare è quella di Clementine, una bellissima cagnolina bianca che è stata abbandonata a causa di un’imperfezione, ovvero una deformazione ad una delle zampe anteriori. La piccola è stata salvata da Sasha Rose, volontaria di un piccolo pronto soccorso di Los Angeles, che ha pensato che la cagnolina sarebbe potuta essere operata.
Così è stato: la procedura medica è stata abbastanza semplice, sebbene coinvolgesse due diversi interventi chirurgici, uno per rimettere le ossa nella posizione giusta ed il secondo per rimuovere la malformazione in eccesso. I medici sono d’accordo sul fatto che le sue condizioni di salute sono ottime, nonostante si debba aspettare che venga rimosso dalla sua zampa il perno che tiene le sue ossa nella posizione giusta.
Clementine aspetterà poi che una famiglia affettuosa la accudisca col cuore aperto, prendendo atto degli interventi da lei subiti e della necessità di fare costanti controlli. Le auguriamo tutta la fortuna del mondo!
Fonte: Dogfull.com