Abbandonata al freddo insieme ai suoi 10 cuccioli: sembrava non esserci speranza per questa mamma Pitbull
L’abbandono degli animali è purtroppo ancora oggi un tema troppo attuale. Sentiamo spesso notizie di cani lasciati in strada per mano di persone che si sarebbero invece dovute prendere cura di loro. Succede però che nella loro mente scatta qualcosa e decidono di abbandonarli, senza nemmeno considerare che cosa sarà di loro. La storia di una mamma Pitbull, lasciata al freddo con i suoi 10 cuccioli, ha fatto pensare ai soccorritori che li hanno trovati che non ce l’avrebbero fatta. Ed invece è accaduto qualcosa di assolutamente imprevisto.
Quando hanno trovato la mamma Pitbull fuori, in strada, alle prese con le cure dei suoi 10 cuccioli, nel freddo di quella giornata, nessuno pensava che ci sarebbe stato un risvolto positivo, sia per la cagnolina ma anche e soprattutto per i piccolini. Dopo aver prestato immediato soccorso agli animali, i volontari del rifugio SPCA di Sacramento hanno chiamato la mamma Bella.
La Pitbull era molto dolce. Si faceva avvicinare ed accarezzare tranquillamente. Ed era anche assolutamente protettiva verso i suoi cuccioli. Nessuno sa chi sia stato l’autore di questo abbandono. Ma ciò che importava adesso era dare assistenza all’intera famiglia.
Al rifugio la mamma si occupava costantemente dei suoi cuccioli e, grazie all’amore delle persone presenti, sono riusciti tutti a sopravvivere. Adesso però bisognava trovare qualcuno disposto ad accogliere i cagnolini.
Incredibilmente una persona si presenta al rifugio e decide di adottare l’intera famiglia. La storia di Bella era arrivata alle orecchie di molta gente. Così questa persona si è reso disponibile ad accogliere la mamma con tutti i suoi cuccioli perché non voleva che finissero separati.
Una storia cominciata male ma che ha avuto assolutamente un lieto fine.
Leggi anche: Mamma cagnolina randagia si prende cura dei suoi cuccioli, ma tra di loro c’è pure un altro animale