Abbandonata così, senza cibo ne acqua, solo un altro giorno e sarebbe morta. Ma l’amore l’ha trovata e l’ha salvata…

Ci troviamo a Ruzodem, una città del sud della Bulgaria. Un gruppo di soccorso per cani, lo Street Dog Rescue ha ricevuto un allarme sul proprio sito web, riguardante un cane bisognoso che si trovava in un villaggio della zona. Era una femmina malnutrita e in condizioni così invivibili che se non sarebbero subito intervenuti, sarebbe morta di lì a pochi giorni. Così i volontari, allarmati da questo post, si sono precipitati sul posto e, davanti alla scena, ne sono rimasti straziati.

Era tutto vero, ogni singola parola che avevano scritto. Quella povera cucciola soffriva di un male fisico e emotivo e loro dovevano intervenire al più presto.

Acquistare fiducia in lei non fu affatto difficile, come uno dei volontari le si avvicinò, la piccola si lasciò accarezzare e tranquillizzare. Sapeva che poteva fidarsi e sapeva che voleva solo aiutarla. I cani in queste cose hanno un istinto infallibile e se solo avessero anche i mezzi per potersi difendere dal male, non sarebbero più costretti a ritrovarsi così.

L’uomo l’ha presa dolcemente tra le sue braccia e ha provveduto a portarla con urgenza all’interno della struttura della sua associazione, per sottoporla alle cure di cui aveva bisogno. Di solito quando si trovano animali in queste condizioni, appaiono sempre tristi, depressi e soprattutto terrorizzati. Ma lei era diversa, era felice e ha trovato subito la forza per nutrirsi e riprendersi con una facilità sorprendente.

Era perseverante e la speranza traspirava dai suoi meravigliosi occhioni. Certo il suo corpo ci ha messo molto più del suo spirito a riprendersi ma alla fine il risultato è stato incredibile. Grazie all’amore quotidiano, alle cure e ai bagni medicali per il benessere della sua pelle, è tornata ad essere un cane normale, dall’aspetto normale. Per un periodo le hanno anche dovuto ingessare una gamba ma ogni giorno mostrava solo progressi, portando il sorriso sul viso di ogni volontario. Dava la forza a tutti, anche agli altri amici pelosi.

Oggi il suo nome è Khaleesi che significa madre dei draghi e guardatela nella foto, è davvero lei?

E’ proprio vero che l’amore cura ogni cosa, dopo solo pochi mesi Khaleesi sembra un altro cane, bello e sano, un cane che chiunque vorrebbe adottare. Infatti la cucciola ha trovato presto casa e oggi vive felice con una famiglia amorevole che la ama come una figlia.

I suoi umani hanno raccontato che nei primi giorni vedevano ancora un velo di tristezza nei suoi occhi, quando sedeva a un lato da sola e forse ripensava ai brutti ricordi. Ma questo velo ogni giorno scompariva sempre di più perché loro gli donavano ricordi meravigliosi con cui ha sostituito il passato e oggi è la cagnolina più solare e bella che si potessero desiderare.

Condividete la storia di Khaleesi e mostrate al mondo la forza dell’amore!

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati