Abbandonata a se stessa per un mese, è stata trovata con un aspetto irriconoscibile

La piccola è stata abbandonata a se stessa per un mese, non potete nemmeno immaginare com’è stata ritrovata e come è riuscita a sopravvivere…

Ci sono tantissime ragioni che, purtroppo, portano gli uomini a trascurare i loro fedeli amici a quattro zampe, alcune delle quali possono essere non volute e quindi perdonabili, mentre altre sono semplicemente dovute ad una profonda cattiveria di cui è pervaso l’animo di alcuni esseri umani.

Nella storia che state per leggere vedremo l’ennesimo, triste caso di abbandono, ma stavolta non voluto: la sua proprietaria non poteva farci niente in quanto a causa di una brutta malattia degenerativa è stata costretta ad andare a vivere in una casa di riposo dove non era ammesso alcun tipo di animale.

Così la piccola Winnie, una Yorkshire di pochi anni di vita, è stata abbandonata a se stessa, senza nessuno che potesse prendersi cura di lei: per un lunghissimo mese la cagnolina è rimasta da sola a casa, nutrendosi degli avanzi della spazzatura e rosicchiando ciò che trovava in giro.

La sua proprietaria, per colpa della malattia, doveva essersi totalmente dimenticata di lei, nonostante avesse fatto parte di un bel periodo della sua vita! Per la cagnolina, la vita da sola in casa era molto difficile anche perché, come se non bastasse, aveva ben 5 cuccioli di cui prendersi cura e da nutrire…

Fortunatamente, una vicina realizzò che forse nessuno aveva preso in considerazione la povera Winnie: così chiamò subito la SICSA, che in breve tempo mandò parte dello staff per salvare la cagnolina. Quando i ragazzi dell’organizzazione arrivarono sul posto, non riuscirono a credere ai loro occhi: Winnie aveva delle unghie lunghissime e soprattutto il pelo così arruffato ed annodato che non si distinguevano le forme del suo corpo!

Dopo le dovute cure veterinarie, fu accertato che sia lei che i suoi cuccioli si trovavano in buone condizioni di salute, nonostante il mese di totale trascuratezza che avevano passato. Ora questa famigliola felice cerca solo una nuova casa!

Articoli correlati