“Abbandonati insieme li ho trovati abbracciati, cercavano di scaldarsi. Non volevano allontananarsi l’uno dall’altro ma non potevo…”

Molto spesso sono proprio i nostri amati amici a 4 zampe a darci degli insegnamenti di vita. I loro cuori sono così puri da andare oltre qualsiasi tipo di apparente differenza e stupido pregiudizio. I protagonisti della storia di oggi sono un meraviglioso micino dal pelo nero e un cucciolo di cane con degli occhi bellissimi. Entrambi sono stati abbandonati accanto ad un bidone della spazzatura. In realtà i soccorsi erano stati chiamati per il cagnolino. Quando Chris Ouwerkerk, che lavora nel Michigan per l’ Animals Protection Society, si è recato sul posto, ha scoperto che avrebbe salvato due creature in un colpo solo.

1

“Ho ricevuto la segnalazione di un cagnolino abbandonato accanto ad un secchione. Immediatamente mi sono diretto nel luogo indicato. Mentre scendevo dal mio furgone però, ho sentito dei miagolii. Lì per lì ho pensato si fossero sbagliati a dire che si trattasse di un cane. Poi sono andato nel punto da cui provenivano i suoni e li ho visti: erano praticamente raggomitolati l’uno all’altro con una tenerezza disarmante!” ha dichiarato l’uomo.

2

I due cuccioli si erano tenuti l’uno stretto all’altro per cercare di scaldarsi, in quella fredda giornata di Novembre. Chris li ha portato al rifugio dove sono stati visitati dai veterinari. Fortunatamente entrambi stavano bene e sono stati sottoposti alle vaccinazioni e ai controlli di routine. “Durante tutto il tempo non hanno smesso di stare vicini. Penso che nel periodo trascorso insieme in quell’angolo freddo, siano stati a vicenda il loro punto di forza.”

3

I piccoli hanno trovato ciascuno una famiglia che li ha adottati e ha deciso di dare loro quell’amore di cui tanto avevano bisogno. Non sappiamo se si siano rivisti, ma una cosa è certa, i loro cuori saranno legati per sempre!

4

Questa storia ci mostra come nel momento del bisogno, un amico può salvare la vita. Condividila con il mondo per diffondere il meraviglioso messaggio!

Articoli correlati