Era stato abbandonato dai suoi proprietari e rifiutato decine di volte per via del suo aspetto. Poi una ragazza se ne innamorò ma ancora non sapeva quello che Otite avrebbe fatto per lei.
Molly Lichtenwalner era una studentessa quando incontrò Otite, un gatto bianco senza orecchie. Nessun lo voleva, era stato respinto decine di volte per via del suo aspetto. “Quando le famiglie passavano vicino a Otite, lo guardavano, ridevano divertiti e proseguivano senza neanche prenderlo in considerazione” ha detto una volontaria. Molly però se ne innamorò in un istante e capì che doveva diventare un membro della sua famiglia. “Appena l’ho visto l’ho adorato, è proprio il suo aspetto che lo rende speciale. Quando ho saputo la sua storia non ho potuto che confermare che la mia decisione era quella giusta”. ha detto Molly.
Nel rifugio le raccontarono che questo gattino soffriva di cisti nelle orecchie, queste colpirono gli organi dell’udito. I veterinari non avevano altra scelta che amputare le orecchie, ma i suoi proprietari finirono per abbandonarlo in un rifugio. Fortunatamente Molly lo trovò e decise di prendersi cura di lui. Aveva avuto altri animali domestici con disabilità in passato e non esitò ad adottarlo.
Ciò che Molly non sapeva però, è che Otite sarebbe diventato essenziale nella sua vita, in un modo che non avrebbe mai immaginato.
Molly soffriva di ansia a causa di un brutto incidente d’auto che l’aveva segnata. Da allora aveva spesso degli attacchi di panico e ansia che non riusciva a gestire senza medicinali. Questo affettuoso gattino è diventato la sua migliore cura.
Otite le è molto grato di essere diventato il suo migliore amico. E viceversa. Certamente questo gatto ha ripagato ampiamente la bontà di Molly. Grazie a lui, la studentessa ha smesso di prendere medicinali.
Nel frattempo, Molly dice che quando ha un attacco di ansia, l’unica cosa che riesce a calmarla e il suo amico peloso.
E’ chiaro che Molly e Otite si sono salvati a vicenda e che l’amore che c’è tra di loro è il risultato di legame molto profondo.