Abbandonato in una palude, cane malato vede un barlume di luce e si dirige verso di esso in cerca di aiuto

La sofferenza di un povero cane abbandonato in una palude colpisce i cuori delle persone che lo trovano e lo recuperano da una condizione tremenda. L’aspetto di Powder, questo il nome del cane, lascia già intuire che il suo corpo è pieno di ferite. Il dolore provato per cercare di sopravvivere a una tale situazione è inimmaginabile. Ma per lui c’è una seconda possibilità di vita grazie al salvataggio da parte di una coppia di ragazzi.

palude

Per giorni è rimasto digiuno e ha sofferto la fame. Il posto in cui è stato abbandonato, una palude nel mezzo delle Everglades della Florida, ha condizionato pesantemente la sua salute. Powder ha sviluppato diverse infezioni che lo stavano lentamente portando alla morte.

Miracolosamente una coppia ha trovato il cane e lo ha salvato. L’animale era particolarmente spaventato. Queste persone hanno immediatamente contattato degli agenti di polizia per recuperare il cucciolo. Powder aveva bisogno di assistenza perché non poteva nemmeno stare in piedi. Era troppo malato.

palude

Quando sono arrivati i soccorsi, per prima cosa hanno dato acqua e cibo al cane. Powder aveva capito che poteva fidarsi di loro e che erano là per salvarlo. L’animale era troppo sofferente ma per fortuna delle persone di buon cuore lo hanno notato e posto fine alle sue pene.

Dopo averlo recuperato, i soccorritori hanno trasportato il cagnolino al Dezzy’s Second Chance Pet Rescue, un rifugio per animali, dove i veterinari hanno dato assistenza al cane malato.

Il cane soffriva della rogna ed era pieno di infezioni. Avrebbe dovuto sottoporsi urgentemente ad un intervento agli occhi. Prima di procedere però il veterinario deve curare le numerose infezioni. La strada per la guarigione è lunga ma adesso Powder non deve più soffrire e avere paura.

Chi ha compiuto un gesto simile come quello di abbandonare il cane in una palude di certo non ha coscienza, ma solo cattiveria. Lasciarlo in quella condizione significava portarlo a morte certa. Ma per fortuna così non è stato.

Leggi anche: Cagnolino trovato bloccato nel terreno paludoso, viene tirato fuori miracolosamente

Articoli correlati