Stava morendo solo e abbandonato. Qualcuno gli fa una foto e la mete in rete: “poverino, aiutatelo” commentavano tutti, ma nessuno faceva niente…Ecco la storia di Huesito.
Ci piace pensare che per ogni atto di cattiveria nel mondo, qualcun’altro stia facendo un atto di altruismo. Molti vedranno questa foto in anteprima e cominceranno ad imprecare e maledire chi ha ridotto così questo cane. Quello che non sanno però, è che sono state migliaia di persone imprecanti ad averlo ridotto così, le persone che imprecano, chiedono che qualcuno faccia qualcosa e giudicano senza fare niente. “Una mano che aiuta è più utile di una bocca che impreca”. Tra coloro che amano gli animali, maggior parte della gente direbbe “poverino, speriamo che qualcuno lo aiuti”, e la restante parte (molto piccola) interverrebbe solo perché è arrivato in quelle condizioni, ma per arrivare a questo stato si deve subire tanta indifferenza, per molto tempo.
C’è una donna di nome Carolina Pino, che nel momento preciso in cui ha visto la foto del povero cagnolino, non ha imprecato, non ha maledetto, non ha pregato ma ha alzato il fondo schiena dalla sedia, si è messa in macchina ed è andata a cercare quel povero animale. Qualcuno gli aveva scattato una fotografia, e l’aveva postata poi su Facebook, chiedendo che qualcuno lo aiutasse. La ragazza ci ha messo un po’ ma è riuscita a trovare il cane. Come si intuisce dalle foto, Huesito (cosi lo ha chiamato, vuol dire ossicino) era in uno stato pietoso, denutrito, disidratato, e malato. Qualcuno gli aveva anche gettato addosso della benzina.
Carolina non poteva avere un altro cane ma questo non significava dover lasciar morire una creatura innocente, lo ha curato, lo ha amato e dopo che Huesito è tornato in splendida forma, diventando un cane bellissimo /dopo 8 mesi di cure), lo ha dato in adozione.
Mi piangeva il cuore a doverlo salutare, ma ero anche felice di avergli dato la possibilità di avere una vita bellissima, e una casa per sempre”. ha detto Carolina.
Chi ama gli animali non impreca, ma agisce per aiutarli e lo fa in silenzio. Chissà quanta gente nostri fan, daranno il via libera a decine di insulti senza neanche interessarsi a leggere l’articolo per sapere che fine abbia fatto il cane della fotografia….