Era stato abbandonato in un burrone, aveva patito la fame, la sete e la solitudine. La sua reazione quando capisce che verrà salvato è emozionante.
Questo povero cagnolino, battezzato dai suoi soccorritori con il nome di Thumbelina, è stato trovato dentro un burrone di 15 metri di profondità, in cima ad una montagna. Non si sa se qualcuno lo abbia portato lì per abbandonarlo nel burrone o se vi sia caduto da solo, fatto sta che è difficile che un cane si incammini da solo in alta montagna, è quindi più probabile che sia stata la mano dell’uomo a ridurre questo cagnolino in queste condizioni.
Era solo e denutrito, finito in una prigione di rocce che lo avrebbe condotto ad una lenta e sofferta morte. Fortunatamente qualcuno lo vide e tre volontari dell’associazione “Association for Abandoned Animals” decisero di intervenire in suo aiuto.
Thumbelina era felicissima quando ha capito che sarebbe stata salvata. Tre persone armate di corde, si sono calate per cercare di portare in salvo il povero scheletrico cane.
Lo hanno legato con una corda per cercare di tirarlo su in sicurezza.
La sua felicità era una ricompensa più che soddisfacente per queste persone. La gratitudine che mostrava il cane era commovente.
Nel video che segue, si potranno vedere tutti i passaggi del salvataggio. la reazione del cane quando capisce che quelle persone sono lì per salvarlo, è davvero commovente.