Abbandonato con un enorme tumore di 21kg, molte persone hanno lottato per salvare Henry
Un cane di nove anni è stato abbandonato con un enorme tumore che praticamente gli prendeva tutto il corpo e quando si credeva che non si sarebbe potuto salvare, centinaia di persone si sono unite per salvarlo.
Un Golden Retriever con un enorme tumore al lato del suo corpo è stato trovato nella spiaggia della California, non riusciva quasi a muoversi e per potersi salvare aveva bisogno di una operazione chirurgica urgente, per estirpare il tumore.
I suoi salvatori lo hanno chiamato Henry, il tumore pesava 21 kg e aveva già compromesso la mobilità della sua zampa destra impedendogli di camminare correttamente o di alzar la zampa per fare i bisogni come ogni altro cane.
“Ricevemmo la chiamata che ci metteva al corrente di un cane abbandonato sulla spiaggia, ma quando lo vedemmo dicemmo, Oh, Dio Mio!!” dice Valerie Schomburg, supervisore del centro controllo animali di Newport Beach. Lei continuo: “la maggior parte dei veterinari e quelli che andarono a prendere Henry, hanno visto molti animali in stato di salute davvero pessimo, ma non avevano mai visto un tumore cosi grande”
I medici determinarono che Henry aveva intorno agli 8 anni è che probabilmente aveva avuto una casa prima di essere abbandonato dai sui spregevoli proprietari.
Era necessario estirpare subito quel tumore, ma il costo dell’operazione superava i mille dollari, è stato allora che decine di persone di buon cuore, commosse dalla sua storia fecero donazioni sufficienti a coprire tutte le spese mediche.
Il tumore è stato estirpato, era di tipo cancerogeno ma non si era diramato in altri posti, adesso Henry è in fase di recupero, un cane con tanta voglia di vivere doveva avere una possibilità. Gli agenti stanno indagando per rintracciare quelli che erano i suoi proprietari per capire se è stato l’ennesimo caso di maltrattamento e abbandono, ma è certo che Henry adesso avrà una vita migliore.