Addio Faith, cagnolina a due zampe
Faith è nata in un allevamento, il propietario voleva sopprimerla perchè era nata senza le zampe anteriori. Alcuni volontari di un rifugio hanno pensato che invece valeva la pena provare a salvarla. Da piccola Faith mangiava sdraiata, crescendo si è abituata ad alzarsi sulle zampe posteriore assumendo una postura quasi umana.
Faith era diventata ambasciatrice degli animali con hantikap, oramai era diventata famosa in tutto il mondo. La sua voglia di vivere, la sua allegria e la sua postura che un po’ ricirdava i pinguini, l’hanno resa simpatica a tutti. Era un cane molto socievole e intelligente, l sua famiglia la adorava, andava con loro ovunque e attirava sempre le simpatie di tutte le persone che incontrava.
Oramai era abituata anche alle fotocamere e ai flash, ovunque andava era un successo. La gente si fermava a salutarla, si facevano i selfie con lei e Faith si prestava sempre a tutte le richieste. Purtroppo gli anni passano anche per i cani, il paradiso dei cani aveva bisogno di lei e faith è partita verso i prati celesti a correre e saltare come non mai aveva fatto.
La sua famiglia purtroppo la piange ancora, non avevano mai avuto un cane come Faith e neppure hanno pensato do sostituirla ma intanto hanno adottato un altro cane. Faith era unica e li ha accompagnati per un periodo abbastanza lungo della loro vita e insieme a lei hanno condiviso tantissime cose.
I cani sono esseri speciali, non si possono sostituire esattamente come gli umani. Faith è rimasta nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta, la sua allegria e la sua intelligenza hanno affascinato tantissime persone di ogni età, bambini e adulti. Tutto sommato non è stato neppure difficile farla crescere, le mancavano le zampe anteriori ma era un cane sano. Oramai era diventata una vecchiarella e ha voluto mettersi a riposo.