Adorabile cagnolina si avvicina ad un fotografo: “Se ne stava in un angolo, non sembrava socievole. Mi sono girato per un attimo e me la sono ritrovata vicino. Sembrava malata e triste ma lei non si era avvicinata per chiedere cibo, né aiuto, lei voleva solo amore.”
John Hwang è un fotografo professionista, grande amante degli animali e spesso visita i rifugi di Los Angeles. Ama passare il tempo in compagnia dei cani che attendono una famiglia che li faccia felici. Loro hanno bisogno di tanto affetto in quel momento della loro vita e lui cerca di dargliene ogni volta che li va a trovare.
Durante una delle sue visite, John ha incontrato una cagnolina adulta che, in un primo momento non aveva notato, ma lei ha fatto di tutto per attirare le sue attenzioni.
John è in visita la Shelter Baldwin Park Animal. Stava camminando e in un angolo, tutta rannicchiata, c’era lei, la piccola cagnolina. Non si muoveva, aveva uno sguardo triste e avvilito.
John ha pensato che il cane era molto timido o depresso. Forse non voleva interagire con lui, aveva paura. Ma, mentre l’uomo pensava questo, la cagnolina l’ha raggiunto in un attimo. Solo in quel momento John si è accorto che quel cane aveva uno strano tremito, come se il corpo non si muovesse armoniosamente. Non si muoveva in modo coordinato, era un andamento strano. L’aspetto era trasandato e sicuramente aveva problemi di salute, ma il suo cuore aveva bisogno solo di una cura: tanto affetto e amore.
È stato così che hanno passato la giornata insieme. Si sono divertiti, hanno giocato e si sono regalati tanto, tanto bene, cosa che ha fatto bene a entrambi. Così è incominciata una grande amicizia. L’uomo sottolinea che le apparenze spesso ingannano. Quello che all’inizio la faceva sembrare ritrosa si è manifestato con un’esplosione di voglia di affetto.
Anche in un rifugio, forse più che in qualsiasi altro luogo, c’è tanto bisogno di amore, di bene, di apparire interessante agli occhi di qualcuno, di sentire una carezza data con tutto il sentimento che si può trasmettere.
Gli animali sono come noi: chi riuscirebbe a vivere senza un briciolo d’amore? La dolce cagnolina è in adozione e spero con tutto il cuore che trovi una persona che la porta con sé, che la riempia di attenzioni, che la curi e che le colmi il cuore di quel sentimento che tutti bramiamo.